![]() |
utilizzo dell'acqua gassata
ma se utilizzo l'acqua gassata in acquario , poi dovrò di nuovo mettere il sale per raggiungere la densità opportuna?
|
la usi per cosa???
per rabboccare l'evaporata?? in questo caso non devi aggiungere nulla dato che il sale non evapora. |
a cosa serve usare l'acqua gassata...?
ops... matteo insieme.. |
ma stai scherzando!?
|
mi si è intorpidita l'acqua il giorno successivo allo scioglimento dei sali (premetto che il sale si è da subito sciolto velocemente e l'acqua era cristallina) e quindi mi è stato consigliato questa pratica che spesso personalmente ho sentito dire da molti, ma ho sempre diffidato.
|
Mai sentita sta tecnica, e sinceramente eviterei di mettere acqua gassata in vasca...
|
Io da qualche parte lessi che KZ(mi pare) consigliava l'aggiunta di un tot % di acqua gassata x migliorare la solubilità dei sali.
Quando si prepara l'acqua x i cambi. By HTC One S (tapatalk 2) |
aiutava a sciogliere i sali ...... con i sali di oggi non dovrebbe servire più ;-)
|
Ah.....ecco !
Infatti la maggior parte si scioglie tranquillamente ! By HTC One S (tapatalk 2) |
Ok, allora la questione è diversa ma la risoluzione uguale.
Puoi anche utilizzare l'acqua frizzante come se fosse normalissima osmosi senza preoccuparti della differenza ma come ben detto da Stefano, avrei ben pochi benefici utilizzandola Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |