![]() |
Consiglio tirante
Ciao a tutti,
ho in progetto la costruzione di una vasca, misure 100X30X40(h), vetri laterali da 8 mm. base da 10 mm, silicone dow corning 881. Secondo voi è necessario un tirante nella parte superiore fra i lati lunghi? Ne farei a meno per una questione di estetica ma vorrei un vostro parere. Grazie. |
Direi di no
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
con quelle misure e con quello spessore, puoi fare a meno di mettere tiranti
|
Immaginavo ma sentire il parere di chi ha più esperienza è sempre meglio.
|
Allora come mail il rio 180 ha il tirante centrale? Piu o meno ha le stesse dimensioni.#24
|
Io ho un acquario con le stesse misure ma vetri da 7 mm e ho messo 2 tiranti autocostruiti perché mi spanciava di 1.2cm al centro
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
Quote:
|
il rio180 ha il tirante perchè ha i vetri da 6mm.
|
ah!! ok. Si sono sprecati in quanto a vetri.:-D Un giorno quando mi decidero a togliere la compertura superiore sarò costretto a mettere un tirante in vetre allora. Come si fa mettere un tirante? Quanto deve essere spesso e come si silicona?
|
Per lo spessore minimo 5mm crescendo a seconda delle dimensioni della vasca , non andrei sotto i 5mm .
Ce ne sono diversi tipi quindi la domanda "come si fa a mettere un tirante" e' troppo generica ... Vanno comunque messi a vasca vuota o comunque con livello bassissimo di acqua perche' ovviamente se il vetro spancia e tu vuoi mettere il tirante a vasca piena .... e come se non lo metti :-)) . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |