AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Biotopo in un cayman 60 pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379981)

enry94 27-06-2012 20:38

Biotopo in un cayman 60 pro

Ragazzi mi servirebbero dei consigli di un allestimento a biotopo in un cayman 60 pro .
Illuminazione : 2*15 w .
Per il filtro lo vorrei cambiare con uno esterno per avere più spazio a disposizione .
Su quale biotopo buttarmi non lo so ma non vorrei andare su qualcosa di semplice visto i miei 3 anni di esperienza vorrei andare su un qualcosa che non tutti allevano .
Ho tempo per consigli e per allestire quindi con l'aiuto vostro vorrei allestire questo acquario nei minimi particolari portandomi diverse soddisfazioni . Grazie

Raf28 28-06-2012 09:01

prima che sull'ambiente focalizzati sui pesci : hai in mente 1 o più specie in particolare che vorresti allevare ?

vinciolo88piy 28-06-2012 11:34

potresti allevare una coppia di Ramirezi e quindi fare un biotopo appositamente per loro...
in 65l netti non puoi fare molto...

enry94 28-06-2012 11:54

io penso che in 65 litri netti si può fare molto ma non conosciamo tutte le specie di pesci .
Non ho in mente i pesci da ospitare .
I ramirezi già allevati e sono inadatti per quel litraggio a mio parere .

Raf28 28-06-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviata da enry94 (Messaggio 1061718840)
io penso che in 65 litri netti si può fare molto ma non conosciamo tutte le specie di pesci .
Non ho in mente i pesci da ospitare .
I ramirezi già allevati e sono inadatti per quel litraggio a mio parere .

sei orientato verso qualche ambiente che ti attrae di più ? sudamerica tropicale con qualche piccolo ciclide nano (apistogramma) ed eventaulmente qualche compagno di vasca , oppure centroamerica con pecilidi, oppure torrenti di foresta o montagna asiatici con ciprinidi, oppure acqaue stagnanti con labirintidi, oppure conchigliofili del Tanganika, oppure vasca d'acqua temperata-fredda.... mi sono mantenuto a livell odi continenti più che di biotopi, vedi quello che ti interessa e poi potremmo passare ad un "biotopo" più specifico, ma devi pensare a quale/li specie ti piacerebbe allevare

enry94 28-06-2012 12:22

sudamerica

Raf28 28-06-2012 12:29

hai vare opzioni: classico Apistogramma (suggerisco specie piccole come A. borelli, A. trifasciata, ma anche A. macmasteri, A. agassizi, A. cacatuoides potrebbero starci, a seconda della specie poi dipendono i valori dell'acqua) in compagnia di un piccolo banchetto di caracidi o magari lebiasinidi piccoli (pesci matita) , piccoli loricaridi (tipo Otcinclus), volendo dei Cory, ma prederebbero le uova se vuoi delle riproduzioni ; oppure dedicare la vasca ai caracidi e Corydoras e qualche altra specie minuta

cmq per vari biotopi dai uno sguardo
http://www.natureaquarium.it/america/sud/uno.htm clicca su sudamerica

enry94 28-06-2012 13:12

diciamo che sono i soliti pesci che già ho allevato ... :)

Raf28 28-06-2012 13:17

li hai allevati tutti ? che ne dici di qualche "Splash tetra" : tipo Copella nattereri, Copeina guttata, Copella arnoldi, lebiasinidi tipo Nannostomus, per citare qualche specie sudamericana meno allevata freqauntemente.... non hai in mente nessuna specie ?

enry94 28-06-2012 13:57

ehm no perchè anche io come in molti conosci i pesci che si allevano più frequentemente ho aperto questo post per vedere se c'erano alternative di altri pesci da allevare nel mio cayman 60 pro se no passo a un acquario più grande .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.