![]() |
Nuova Vasca...
ciao a tutti oggi ho acquistato la mia seconda vasca marina a distanza di 7 anni quindi fate conto che sono un novellino...
a seguito di diversi consigli ho optato per una juwel rio 125 litri ho messo dentro una pompa di movimento hydor koralia 2800 l/h uno schiumatoio weipro sa-2011 con una pompa Tialu hj-931 da 800 l/h. ho messo 15 kg di rocce ma temo siano poche, e vi ho trovato un granchietto ma aspetto consigli se tenerlo oppure riportarlo al negoziante... aspetto vostri consigli su cosa va bene e cosa no, e cercheremo di migliorarsi... a breve metto alcune foto... |
|
|
Quali sono le misure della vasca?
|
Quote:
|
Illuminazione?
Dovresti raddoppiare le rocce |
Quote:
|
Aggiungerei una seconda pompa di movimento
Lo skimmer non lo conosco Hai una foto del granchio? |
io sto facendo ora il fotoperiodo dopo un mese di buio ed ho anche io il rio125..la vasca non è il top per il Marino ma se non hai grosse pretese a livello si quantità di pesci o di coralli va benissimo..
l'unico appunto che mi sento di dirti è la quantità di rocce che andrebbe sicuramente aumentata almeno a 20/22 kg..io ne ho 25 e ad ora la vasca sembra andare bene ..(..lo skimmer non lo conosco..) |
ora faccio una foto al granchio... lo skimmer me lo ha proposto perché lo aveva lì sono un po' preoccupato per la pompa perché penso che 800 l/h sia poco... per le rocce sono daccordo domani ne aggiungo altri 10 kg...
------------------------------------------------------------------------ http://s7.postimage.org/4842hi9nb/IMG_2767.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |