![]() |
Deposizione massiva nassarius - Aggiunto video!
In tre giorni due Nassarius e un'altra lumaca (che credo sia una specie diversa di nassarius), hanno deposto sul vetro frontale del mio acquario. Tutte nella stessa zona.
Mi chiedo: - Perché vanno a deporre tutte in quello stesso punto, anche se di specie diverse? (infatti la disposizione delle uova cambia) - Perchè depongono tutte insieme? Io intanto non pulisco il vetro (non si sa mai nasca qualcosa :-)) ), e poi ormai è diventato pieno di copepodi che banchettano allegramente. http://s10.postimage.org/sp4qnnyjd/uova_nassarius.jpg Non so se si capisce molto dal video, ma fare un video macro è difficile. La lumaca sembra partorire dalla bocca, ma non ne sono sicuro. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Io mi prenoto per 3 mini nassarius!!!!
:-D vedrai che qualcuna sopravvive sicuro!!! Comunque sicuramente non hanno deposto solo li, ma anche in posti inaccessibili alla vista, come il dietro della rocciata. |
Quote:
Speriamo che qualcuna nasca e sopravviva, ma anche su questo dubito. Nel caso 3 sono tue! ;-) :-D |
quello che mi sembra stranissimo è che le nassarius , lumache di sabbia....depongano sul vetro in quel modo così poco protetto#24
|
forse sbaglio ...... mi sembra che le nassarius rilascino i prodotti sessuali liberamente in acqua #24
|
No ragazzi, io ho visto con i miei occhi le nassarius salire sul vetro e deporvi le uova. Tra l'altro è un'attività che dura anche un paio d'ore.
|
e cacchio.....allora la prossima volta le devi filmare.....non le ho mai viste le nassarius deporre.:-)
|
E devo farlo allora. Spero ritornino a farlo a breve.
E' un'operazione molto lenta e perlopiù notturna. |
Sono riuscito a fare un video, anche se non è il massimo!
|
e dov'è??:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |