![]() |
Adesso faccio sul serio
allora,vi parlavo precedentemente di una vaschetta in plastica del potere di 15 lt scarsi da allestire a mo' di acquarietto
il tutto sta per naufragare in quanto mi sono resa conto che la vasca fa a dir poco pena!nn permette la visuale da fuori (in pratica e' opacizzata ,quindi nn e' adatta ne' per me' ne' per i futuri abitanti) peccato che ci avevo gia' messo il fondo fertile ed un piantina e talee dell'igrophila. allora ho pensato di acquistare un cubotto in vetro e riallestirlo in quanto mi sta'arrivando filtro ad aria e areatore.dove posso comprare un bel cubotto in vetro da poter usare all'uopo? attendo anche vostre idee.grazie |
ma hai filtri sono adatti per determinate dimensioni della vasca,bisogna vedere se tiene il litragggio di quel che chiami "cubotto",se vuoi coltivare piante,altro che areatore,inizierai ad immettere co2 al posto dell'ossigeno
|
nn voglio coltivare piante
il filtro che mi sta' arrivando e' adatto ad um litraggio max di 60 lt certo nn voglio un altro acquario di tale capienza(ne posseggo gia' uno) |
Ti conviene prendere un cubo di solo vetro di una trentina di litri, solo vetro li trovi qui:
http://www.acquariomania.net/online-...711e032b0a4cdd Poi per la lcue puoi applicare anche una semplice lampada a braccio comprata da ikea... Se la vuoi far diventare un caridinaio potresti mettere della semplice sabbietta e poi prendere piante di facile coltivazione come le anubias, i muschi, le microsorum e le galleggianti che ti stanno arrivando! :) |
Visto che devi ancora comprarlo....non prendere un cubo! ;-)
Prendi un acquario dalla forma pių classica "rettangolare" che č meglio! Poi, a seconda di quello che ci vorrai fare si scelgono gli accessori! Il filtro ad aria va benissimo! ;-) |
Quote:
|
le piante sono il cuore dell'acquario :) comunque anche io sono per i rettangolari c'č pių superficie calpčestabile e le caridine adorano camminare e pappare :D
|
finalmente sono riuscita a fare ordine penso che al max dopodomani mi arrivino per posta:filtro ad aria della Sera e areatore della aqua ....come da voi suggeritimi.
dunque che fare appena arriva il filtro?devo mettere qualcosa prima di avviarlo?tipo cannolicchi ecc.... poi,devo comprare un tubicino per far funzionare areatore?mi aiutate?penso di usare il tutto per accrescimento dei 4 nanetti per ora relegati nella sala parto relegato anch'esso in acquario #28g |
Quote:
|
ancora una domanda:ma il filtro lo inserisco in quella vaschetta precedentemente allestita ,ma ormai con acqua quasi ristagnante?
nn vorrei che quella acqua ormai "vecchia"e "trascurata"mi inbisse loa funzione del nuovo filtro e portasse ad esso qualche brutta cosa tipo vermetti o microrganismi dannosi(?)o virus che poi passeerei inevitabilmente ai nanetti!dato che ,come precedentemente detto,vorrei usarlo per far diventare adolescenti i neonati#rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |