AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   mi e' sbocciato un fiore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37954)

mittiko 28-03-2006 20:59

mi e' sbocciato un fiore

la foto non rende molto la bellezza del fiore ma ci tenevo a mostrarvelo.
mi hanno detto che e' raro che faccia i fiori .e' vero?
ma sopratutto vi piace?

Tropius 28-03-2006 21:12

Beh, non è poi così raro...... soprattutto se la pianta è nuova e risente ancora dell'allevamento semi emerso :-)
Comunque vedo che le tue piante godono di ottima salute :-))

é il fondo e i pesci che non vanno bene..... primo i pesci: hai un fritto misto, gli scalari ( che sono pure bellissimi -05 ) diventano troppo grandi per il tuo acquario, il betta non ci va con i pecilidi, io direi che dovresti tenere solo i platy.... togli anche i neon, oppure tieni solo loro, l'acquario è troppo piccolo... ci sono troppi pesci #06
Dacci un pò di dati tecnici sull'acquario ;-)

aura 28-03-2006 21:12

Sì, è un fiore d'anubias ed è raro, io l'ho avuto in vasca qualche settimana fa, ma qualcuno qui sul forum si lamenta che non gli è mai capitato.
In effetti è proprio bello avere un fiore nell'acquario #36#

Tropius 28-03-2006 21:19

Stesso post ma pareri discordi :-)) !
Si, in effetti è abbastanza raro dai, ma solo negli esemplari che si hanno da tempo in acquario, quelli vecchi, se trovano condizioni adeguate fioriscono, come se "dimenticassero" di essere sommerse #24
In esemplari nuovi è più facile che fioriscano in acquario, si vedono quasi sempre in vendita con fiori annessi per il motivo che ho spiegato prima ;-)

aura 28-03-2006 21:26

Sì, pareri discordi, ma solo x esperienze diverse ;-)
Infatti io ho 2 anubias in vasca da un annetto e mezzo circa, quindi piante non nuove, bè..una ha fiorito e una no!
FIoriscono quando gli va :-))

Tropius 28-03-2006 21:41

#36# già, non è che siano molto chiare in merito.... a volte anubias ultra tenute bene non fioriscono per un pezzo mentre altre buttano quando ne hanno voglia #24

weiss75 28-03-2006 21:46

il mese scorso un altro utente ha avuto un fiore ...
io all'nizio del mio allestimento ...
nn è raro
come dice tropius
Quote:

non è poi così raro...... soprattutto se la pianta è nuova e risente ancora dell'allevamento semi emerso
e come dice sempre tropius ...
forse gli altri si sono lasciati distrarre dalla bellezza del fiore,
c'è un fritto niente male
betta, scalare, platy , neon e ancistrus #23

poi al di là del fritto ... 2 scalari in quanto, 20 litri?

Tropius 28-03-2006 21:56

Già..... adesso è ancora in tempo per cambiare le cose, sono tutti bei pesci in forma, io terrei i platy, visto che la femmina è pure bella panciuta #21
;-)

mittiko 28-03-2006 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
Già..... adesso è ancora in tempo per cambiare le cose, sono tutti bei pesci in forma, io terrei i platy, visto che la femmina è pure bella panciuta #21
;-)

gia me lo habnno detto che ci sono tanti pesci.
vi do i dati acquario
mirabello 30 lt
tmp 25,20
no2 0,10
n03 10
ph 7

per i pesci appena gli scalari si fanno grandi prendo un acquario da 200lt dove vi mettero scalari e neon e platy
su questo terro il betta e lo rendero re dell'acquario con 3 donne .

grazie dei consigli
un ciao a tutti

weiss75 28-03-2006 22:53

nn sono solo tanti ...
sono pure totalmente incompatibili ...
nemmeno un abbinamento si salva

Quote:

per i pesci appena gli scalari si fanno grandi
in un acquarietto ... nn cresceranno mai ...
soffriranno di nanismo
cerca di anticipare l'acquisto del vascone.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.