![]() |
catfish asiatici per acquario
ciao a tutti quali specie di pesci gatto asiatiche si possono mettere in acquario escludendo i botia ?logicamente di piccola taglia che non superino i 25 cm e che non predino gli altri peci !
mi servirebbe un aiuto perfaore ! espetto notizie ! |
dai le prime le dico io poi chi lo sa continui ci sono i botia , gli epalzeorhynchos , i kryptopterus .... poi?
|
Ciao potresti provare con i schistura
|
alla fine hai ascoltato il mio consiglio ;-)
|
Quote:
|
mi piacciono di piu i Serpenticobites!
č possibile unire in un unico acquario queste specie hara jerdoni, botia striata,epalzeorhynchos frenatum ? |
Quote:
|
la vasca non c č ancora ! tutti hanno l abiudine di comprare la vasca e poi di scegliere i pesci ! magari poi dopo l acquisto della vasca vanno a vedere i pesci e scoprono che i pesci che gli piacciono non ci stanno nella vasca.. e magari trovi quello capricioso che li mette a forza solo perche gli piacciono esteticamente anche se non ci stanno !
io faccio tutto l opposto , prima scelgo i pesci che mi piacciono , vedo le varieta che posso unire nello stesso acquario tentado di capire se si accomunano per valori e comportamento,temperature territorialitā e provenienza poi in base a quelli che mi piacciono e che posso mettere per compatibilitā si vede il litraggio totale che serve per tutti i pesci che ho scelto e in base al litraggio che serve compro la vasca !! č inutile che mi compro un 400 litri se poi scopro i danio margaritatus e metto solo loro o viceversa se compro un 60 litri e poi scopro gli oscar e voglio loro ! io la penso cosi ! tornando hai pesci possono convivere queste specie hara jerdoni, botia striata,epalzeorhynchos frenatum sia per valori e per carattere ? bisticciano tra loro? stavo gurdando un po di pesci gatto asiatici ma diventano tutti grandi č ho letto che sono agressivi e che mangiano pesci piu piccoli ! tipo ho scoperto il leiocassis siamensis che mi piace un sacco ma ho letto che preda i pesci piu picoli ! arriva a 20 cm mi piace un sacco ! ma non so se lo potrei abbinare che ne so hai barbus titteya! secondo voi ? |
Un bel loricaride asiatico, che prima o poi vorrei provare ad allevare, č il Gastromyzon... Vive in ruscelli con una corrente abbastanza forte e rimane piccolino!
Io farei una vasca dedicata a lui per riprodurlo...senza altri pesci! |
ciao luca grazie per la risposta ! il Gastromyzon era gia nei miei piani ma appunto in un altra vasca dato che ha caratteristiche piu particolari ! diciamo che voglio fare un acquario con speice asiatiche bello grande e vorrei mettere le specie citate o specie simili di aspetto #24!
ma priva volevo sentire le opinioni per evitare di trasformare la vasca in un ring di combattimenti thailandesi fra pesci gatto ahha ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |