![]() |
Sono partito con ZEOVIT, vediamo come va....
Ciao,
Sabato 9 Giugno ho iniziato con Zeovit. Volendo migliorare la colorazione dei miee coralli, e volendo allevare in prevalenza SPS, dopo un anno e mezzo d'esperienza di Berlinese, mi sono deciso. Vasca 95x60x60 con Sump, sono 300 lt netti, iniziata a fine Aprile cambiando vasca da un 180 lt lordi e usando acqua vecchia, integrata con acqua nuova e sale KZ. Dosi usate:
Per ora, ho i N02 e NO3 a ZERO, PO4 a 0 ma con Test Salifert (non mi fido), bisognerebbe vedere con Fotometro. I coralli per ora tengono, tranne la Stylophora Milka che apre poco poco i polipi, sarà normale? Gli LPS spolipano molto bene, in prevalenze Euphyllie. Consigli e giudizi? |
Perche fai On/Off con il Reattore con i Nutrienti prossimi allo Zero?........se noti Animali disturbati abbassa il Flusso a 150l/h.
|
Quote:
Allora lascio 24 ore e abbasso il flusso? L'unico animale un po' sofferente è la milka, che è anche il mio corallo preferito |
Quote:
|
Ok, stasera ricontrollo i valori
Diminuisco il flusso e se NO3 sono prossimi a zero faccio andare il reattore 24 ore |
confermo per quanto riguarda la milka, a me è successo la stessa cosa aggiungendo nuova zeolite dopo un un periodo che ne avevo poca e vecchiotta... la milka è l'unica che non mi sta spolipando bene da oltre una settimana e mi si è schiarita..! il flusso della pompa ora è a minimo, non avendo un rubinetto per ridurlo ancora di più ora esco a prenderne uno... ;-)
ora sto sui 300lh#24 |
Quote:
|
ma a quanto pare è molto sensibile... mi è stato detto anche che dopo lo zeo spur rimane chiusa per diversi giorni... #24
|
Ho fatto le misurazioni, PO4 0 e NO3 5, tutti con test salifert.
Ho rimosso il timer e il reattore di Zeolite va sempre. Per il resto come mi comporto? |
Quote:
Comunque sia, magari ci vuole solo pazienza #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |