![]() |
Per i possessori di LGS 600 sp
Buongiorno a tutti
per chi possiede un lgs 600 sp con pompa di carico Syncra 1.0, mi potrebbe dire quanto ha chiuso la pompa di carico? Siccome non mi viene difficile misurare l'acqua che scarica lo skimmer, vorrei sapere quanto devo chiudere la rotellina della pompa. Grazie |
Quote:
|
Dipende. Se Monti una sicce 2 certo che va regolata. Devi trattare sui 650 litri ora. Unica soluzione sicura è misurare lo scarico. All aumentare del acqua in entrata si modifica il comportamento dello skimmer
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
no la pompa di carico va regolata tra i 300 e i 600 litri orari...
|
Trecento sono pochini per questo skimmer. Con la pompa che hai controlla quanto fai a pompa aperta. Puoi controllare anche fuori sump.
Controlla sul sito. Porta da 400 a 750 litri ora di acqua trattata. La sicché uno mi pare faccia 700 teorici quindi molto meno reali
il fatto è che anche se lasciata tutta al massimo non mi schiuma...ho fatto diverse prove...
|
Quote:
Luca, credo che dovresti postare qui tutte le notizie che hai scritto a me in privato, altrimenti diventa difficile, per tutti, darti una mano. ;-) |
Allora sotto consiglio di Geppy scrivo qua.
Questa è la storia della mia vasca: Vasca 200 litri + sump, 35 kg di rocce vive, Zeovit dal primo giorno seguito alla lettera, illuminazione t5, movimento 2 vortech, animali solo due pagliacci e 2 anthias inseriti dopo 40 giorni. Lo schiumatoio ha schiumato solo il primo mese. Ora mi ritrovo con fosfati a 1.0 dopo che somministro cibo SHG. Doso Zeostart e due gocce di Zeobak e il giorno dopo tutto ritorna alla normalità. La vasca ha quasi 2 mesi. Lo schiumatoio non sta più schiumando. A voi la parola |
ci puó stare che non schiumi ( lo skimmer in generale, non solo il 600sp)
i fattori possono essere tanti: sia di regolazione (altezza della colonna d'acqua, regolazione del rubinetto per l'aria, pompa di mandata......dopo un pò si va anche a "occhio"....devi imparare a comoscere il tuo skimmer e come va la vasca in generale) sia, magari, che in vasca specie se poco popolata, ci siampoco da schiumare, magari ha schiumato il primo periodo per le roccie messe da poco e ora il carico è basso (sto andando a braccio ovviamente) al limite prova per un pò ad aprire l'aria per facilitare la salita della schiuma ma non mi preoccuperei più di tanto se per un pò non schiuma il 600sp ce l'ho da un bel pò, una bella macchinetta, non c'è che dire#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |