![]() |
uova o cos'altro?
sta mattina guardando qua e la nell'acquario ho scoperto di aver adagiato sul fondo questa strana cosa?
mi sapete dire cosa è? vi posto una foto... http://s17.postimage.org/5c2nlytx7/20120611_121300.jpg |
Uova di lumaca...quasi sicuramente se non hai altri abitanti in vasca...
|
conferm uova di Physa o Limnea :-)
|
grazie mille per le risposte pronte....
e in quanto tempo si schiudeanno?? |
Sinceramente? Non ho mai controllato con le mie, ma io credo che in una decina di giorni si dovrebbero schiudere...
Stando sul ghiaino però non te ne accorgerai, le lumache appena nate sono impossibili da vedere se non in controluce sul vetro dell'acquario... |
ah bene allora aspetteremo che crescano.... :)
|
io non sarei troppo entusiasta per quelle uova, le lumachine possono diventare infestanti se non fai una gestione accurata e parsimoniosa del cibo ......... possono portare a problemi con il filtro ...........dunque occhio
|
al momento ne ho solo 4 in 240 litri di acqua...
speriamo non dventino centinaia |
è proprio quello il rischio se non si tengono sotto controllo, ed il fastidio piu grande è che finiscono nel filtro e spesso i gusci ti intasano la pompa............ finche son un certo numero sono belle da vedere, ma se trovano molto cibo,mangiano anche le foglie marcescenti , diventano infestanti
|
quindi per tenerle sotto controllo.. essere parsimoniosi con il cibo ai pesci e pulise le foglie in giro per l'acqua spesso e staccare quelle gialle dalle piante?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |