![]() |
Palythoa invasa!!!!
Ciao a tutti,
da circa 4 giorni ho notato dopo lo spegnimento delle luci dei piccoli microrganismi che hanno invaso la palythoa. Li trovo anche un pò sui vetri, poi di giorno spariscono. Che cosa sono? Ed eventualmente che cura adottare se si tratta di parassiti. #24 Ecco la foto...... http://s13.postimage.org/nhfdw9k43/IMGP0051.jpg |
sono piccole lumachine ma mi sembra strano che sono venute fuori così di botto
|
mai viste , ma che lumachine sono? portrebbero essere piccoli di altre lumache piu grandi?
|
non è palythoa ma una colonia di zoanthus
riesci a pescarne alcune e fotografarle molto da vicino ?? |
so niente della riproduzione sessuale dei coralli ma la butto lì, al limite vi fate una risata...
mi sembra che alcuni antozoi siano vivipari (le madri buttano fuori le larve, non le uova).... e i piccoletti della foto fossero larve dello zoanthus (zoanthina)? bum! |
Quote:
è più probabile siano i piccoli di heliacus (lumaca parassita) ;-) |
... però mi è venuta bene :-))
|
Quote:
Considera che la foto è stata fatta di sera con la luce direzionata da sopra l'acquario. Nella condizione in cui ho fotografato già è un ottimo risultato. :-)) |
ma di giorno gli zoanthus si aprono normalmente??e sopratutto quelle bestioline stano solo sugli zoanthus o le trovi altrove?? perchè nel caso io inizierei a pensare a un bel bagno in RO
|
Quote:
Comunque solo sulla zoanthus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |