![]() |
Aiuto mangime della sera!!!!!!!!!
ciao ho acquistato il mangime della marca sera SERA GOLDY GRAN e il SERA GOLDY COLOR SPIRULINA....avevo letto che era stato studiato apposta per affondare lentamente per i pesci rossi ma cavolo l ho usato oggi e non affondano prorio sti cavolo di granuli!!!!!!!ne uno ne l altro!!!qualcuno di voi gli ha già usati o li usa tuttora e può darmi qualche consiglio???per fortuna che avevo le scaglie sia per pesci rossi che quelle di spirulina fatte apposta dal negozio in cui vado io e gli ho dato quelle che subito affondano e i miei pesci le hanno divorate subito.i granuli dopo 20 minuti a galla ho dovuto recuperarli con il retino e buttarli!!!!mi dispiacerebbe dover buttare entrambi i barattoli nuovi!!!!comunque nel caso vanno bene anche le scaglie????le mie si chiamano FIOCCHI PESCI ROSSI della TROPICAL FISH FOOD e sempre della stessa marca FIOCCHI DI SPIRULINA.vi ringrazio in anticipo per le risposte.
|
Prova a mettere i granuli in un bicchiere con poca acqua e controlla dopo quanto tempo affondano..........se ci mettono troppo e, soprattutto, se quando si imbevono gonfiano parecchio allora non sono di buona qualità e potrebbero causare problemi alla vescica una volta ingeriti.
|
ok.ma il fatto è che secondo mè non affondano proprio!!!nel caso li butto.ma come dicevo prima malù i fiocchi sono ugualmente buoni????
|
Io uso il sera color alla spirulina, ma è galleggiante, non affonderà mai.
Ma i tuoi pesciotti non vengono in superfice a mangiare? i miei sembrano piranha, se vuoi un affondante prendi il tetra gold japan, comunque il sera si gonfia molto e prima di somministrarlo lo faccio rinvenire in acqua cosi diventa morbidissimo e non ho mai avuto problemi di vescica natatoria, il tetra non si gonfia. |
infatti non affonda proprio!!!non i miei non salgono ma forse perchè li ho presi oggi!!!!però le scaglie che scendono le hanno divorate!!!
|
Se li hai presi oggi non avere fretta, si devono ambientare ancora, vedrai che tra uno o due giorni si abitueranno a te e appena ti vedranno boccheggieranno rumorosamente in superfice per farsi dare del cibo. Vedrai che non faranno piu i timidi, ma non buttare nulla perchè sono ottimi mangimi.#70
|
ok grazie...ma le scaglie sono comunque ottimi mangimi anche loro????
|
I mangimi della tropical sono buoni, i fiocchi vanno benissimo, l'importante è non esagerare con la quantità e variare la dieta con alimenti diversi, mai sempre e solo un prodotto.
|
ok quindi 2 tipi di scaglie piu 2 tipi di granulare penso sia ottimo!!!!e intervallo anche con piselli carote spinaci e zucchine bollite giusto??ho provato oggi con i piselli e li hanno mangiati di gusto!!!però sputano la buccia...ahahahah
|
Si in effetti la buccia va tolta, anche se poi ci pensano loro. Per gli spinaci ho smesso perche da quando iniziai a darglieli hanno iniziato a mangiare anche le cryptocorinne, sob!!
Quanti pesciotti hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |