![]() |
Dopo il terremoto riparto..nuova vasca(FOTO AGGIORNATEEEEEEEEEEEE)
Dopo questo terremoto,appena posso rientrare in casa inizio con una nuova vasca...a breve le foto..e visto che in quella precedenza ho fatto molti errori in questa vorrei essere seguito da voi.
alcune cose prima di iniziare....non avrò la sump e questo sarà uno dei miei problemi principali... |
Problemone direi!
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Quote:
Di che dimensioni parliamo? Emanuele |
La sump è obbligatoria?se me tto uno schiumatoio quelli che si metterebbero in sump in un angolo della vasca?vasca 120 x 55 x 55
|
in una vasca di quelle dimensioni la sump è come se fosse obbligatoria.
uno skimmer da sump in vasca sarebbe inguardabile, svetterebbe per 30cm sopra la vasca impedendoti anche un buon uso della plafo. e quelli da appendere non arrivano con buoni risultati a quel litraggio Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ti ripeto...al massimo fra qualchè mese metterò un overflow con una vaschetta a fianco e una pompa di risalit dove metto lo skimmer...che ne dici?
|
che visto che devi partire lo farei da subito con vasca forata, io il tracimatore l'ho tenuto due anni senza problemi, ma sei sempre sul filo di un rasoio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Il tracimatore è pericoloso
A garth spesso è capitato di allagarsi Emanuele |
E successo anche ad un amico mio che il tracimatore tunze ( quindi di marca) sia andato in tilt allagando tutto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
... la mia idea...
la sump è utile, ma non indispensabile. Io ho avuto una vasca analoga (50 profonda) gestita col solo schiumatoio appeso, orrendi fili e tubicini di rabocco (la pompa per il rabocco stava in una tanica accanto alla vasca) ma andava tutto bene. Io nel tuo caso predisporrei i fori sul vetro posteriore con un passaparete chiuso posizionando la vasca a distanza adequata dalla parete e ovviamente creerei un mobile che possa contenre la sump. In questo modo inizi con una vasca semplice e poi eventualemente hai possibilità di crescita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |