![]() |
sos cardinale!
ciao a tutti!
oggi ho notato che uno dei cardinali (ne ho 21) nuota affannosanente quasi in verticale, con la testa verso il basso. sembra che abbia difficoltà a nuotare a fondo, come se galleggiasse e non riuscisse a tenersi sotto la superficie. inoltre ha il ventre molto gonfio. mi dispiace molto vederlo così... cosa può essere? cosa posso fare? |
Prova a spremerlo un po!
forse ha un po di aria in pancia che lo fa andare verso l'alto io non ne capisco niente ma proverei cosi! ciao fammi sapere ciao |
non fare nulla, succede quando si intasano di cibo, come li nutri?
|
Quote:
passerà nel giro di 2 ore; la loro voracità li fa mangiare a un ritmo tale che perdono il controllo della vescica natatoria. uno dei miei ora lo fa ogni volta che mangia fiocchi, a volte arriva fino a galla... e da un altro bel boccone!! |
bella quello di spremerlo ahah , mica è un limone e poi rischieresti di causare danni, piuttosto io diminurei la quantità di cibo e vedere cosa succede..
|
il mio sale a galla già al primo morso, non è questione di quantità, ma di frenesia alimentare, è come quando ci abboffiamo e ci viene il singhiozzo!
|
L'ipotesi di spremerlo non la scarterei !
Ma scusa un pò, se a noi comuni mortali, una mala digestione da abboffata domenicale causa delle flatulenze, non possimo aiutare questo povero cardinale a liberarsi dei suoi gonfiori? fatemi sapere ciao |
ho sbagiato il termine, è più giusto dire che s'ingozza, non abboffa, e la flatulenza non c'entra ;)
|
tutto ok
credo che il problema fosse proprio l'ingordigia!! avevate ragione!!
dopo 1 oretta è tornato normale!!!!! |
ti richiedo: cosa dai loro da mangiare?:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |