![]() |
Problema PH
Ciao a tutti. Ho un acquario dubai 100 da 190lt avviato da un anno e ho un problema con i valori di ph e durezza. Il ph è tra 8 e 8.5 e le piante smbrano soffrirne. Ho un impianto co2 e cambio 15/20 litri di acqua ad osmosi ogni 2 settimane ma il problema rimane. Avete qualche suggerimento?
Inviato dal mio Desire S con Tapatalk 2 |
Allego una foto del mio acquario
http://img.tapatalk.com/5d3e1585-a939-c580.jpg Inviato dal mio Desire S con Tapatalk 2 |
La foto non si vede, hai pietre?
Controlla che non siano calcaree e per sicurezza controlla anche il fondo. |
L'ho messa anche su dropbox: http://db.tt/vj9xGAdm
Ho delle pietre,si. Alcune le ho tolte perché appunto le avevo testate con l'acido ma non tutte. provo a togliere le altre,il problema è che ci sono le anubias avvinghiate sopra Inviato dal mio Desire S con Tapatalk 2 |
ora la vedo...
Comunque sì provale tutte e pure il fondo... Quelle con le anubias sarà un peccato, ma quel ph con quei pesci proprio no... |
Quanta bolle di co2 rilasci al minuto?
Hai il getto troppo forte che smuove la superficie? Inviato dal mio GT-I9100 |
Avrò 50 bolle al minuto in un flipper ma con quel ph le piante non la assorbono nemmeno. Infatti non rilasciano ossigeno.
Se provo a filtrare con la torba?
il problema sarà sicuramente dovuto a delle pietre calcaree..... con 50 bolle al minuto sono tanti....
|
Hai controllato prima tutte le pietre e il fondo? Se filtri con torba ma quelle sono calcaree è inutile...
Comunque, il getto del filtro? Fa tanto effetto cascata o sotto l'acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |