![]() |
Valori PH e KH vasca in maturazione
Ciao a tutti,
ho provato per la prima volta il KH e mi da 2 dKH; orario test mattino prima dell'accensione delle lampade. PH diurno 8,2. Stasera provo nuovamente il KH. La vasca gira da 10gg e non ho ancora il reattore di calcio. Domanda: Un esperto del settore straniero mi ha consigliato di tenere il KH a 3 ed integrare ... non ricordo... magnesio? Stronzio? HO un lapsus... chiedo perché vedo che tutti tengono il kh a 7 o oltre... Attendo vs. Grazie, G#70 |
?ma il kh deve essere legato ad il calcio e il magnesio
cocis aveva publicato una tabella per avere la triade bilanciata in modo corretto io in maturazione ho il kh a 8 il calcio a 360 e il mg a 1185 e a memoria non e' bilanciato |
E praticamente impossibile avere Kh2 se la salinità e al 35%.......come sono gli altri valori CA e MG?
|
Quote:
|
la salinità è al 33%.
PH 8. Calcio 440... Magnesio devo ancora misurarlo... Oggi ho iniziato con il kh buffer.... Domani vediamo se si alza... |
magnesio 1230...
Sto aggiustando la salinità con l'evaporazione. Credo che tra max due giorni dovrei essere a 1025 e 35%°. Domani rimisuro il kh. :-) |
Prima di iniziare con Buffer per Kh porta la Salinita 35%, poi dopo esserti accertato che il Test Kh funziona inizia con un Buffer anche se e molto strano e anomalo questo valore......hai Zeolite in vasca?
|
No Mauri... non ho zeolite.
Oggi pomeriggio provo con l'altro test KH. Ho Tetra e Salifert. Il risultato che leggi è Tetra. Ti aggiorno più tardi. Buon pranzo -97c |
Scusa, l'intromissione ma con quella rocciata riesci a pulire il vetro frontale in basso?Quanti cm di sabbia hai messo?
Secondo me è il test del kh che non andava... Prova con un'altro e aggiornaci.#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |