![]() |
Inserire Batteri Probidio.....e informazioni su cibo coralli
Ciao,
visto che ho fatto un'ordine su acquaingros ho comprato oltre a quelo chem i serviva i 2 suddetti prodotti, cioè: Bioclean - marino- composto da fiale BioDigest e fiale Bioptim sembra un buon prodotto, solo vorrei sapere se è meglio inserirli con lo skimmer spento, oppure se non fa differenza e posso inserirlo con skimmer acceso e luci accese..... la maturazione, ormai è finita, ed anche il ritorno delle alghe (dopo 3 mesi erano ricomparse e poi sparite) è terminato.... in ogni caso ho voluto prenderli, perchè non credo che facciano male..... inoltre ho preso Phytoplex della Kent come alimento per coralli, mi è sembrato buon ocome prodotto, cosa ne pensate? dovrei perende qualcos'altro? per il omemnto non ci sono coralli, ma mi fornisco per quando ce ne saranno!;) accetto consigli e delucidazioni...... ah, sul fondo del vetro ci sono alghe verdi e rosse (no sono ciano......almeno credo, visot che non ne hanno le caratteristiche......) prima di mettere la sabbia dovrei pulirlo? #24 |
io ti posso dare un consiglio sui prodotti prodibio!!!sono ottimi io li uso da parecchio e vanno da dio........scusa ma tu hai fatto la maturazione senza batteri??? #24 #24 comunque li puoi inserire quando vuoi ,se i batteri sono di qualità lo schiumatoio dovrebbe funzionare normalmente..quelli della kent non so dirti io non li uso ma ne ho sentito parlare bene....
per le alghe se riesci cerca di pulire più che puoi prima di mettere la sabbia,anche se io ti sconsiglio di metterla o se la metti mettine poca poca.. |
no, avevo degli altri batteri che avevo inserito, madesso voelvo inserirne alcuni dic ui avevo sentito parlare bene, per questo ho preso i probidio.......
tra l'altro sono 2 boccette diverse...bioptim e biodigest, devo inserirle entrambe oppure prima una e poi l'altra dopo 15 giorni? #24 il mangime per coralli kent spero sia buono per animali quali sarco discosomi o molli in genere....... #24 oppure ho sbagliato? #24 |
ah, ma quindi che faccio li posso inserire anche con lo skimmer acceso?
oppure rischio che lo skimmer elimini tutto ? |
Quote:
In vasca ho solo molli e prima non davvo nulla di liquido Vuoi la verità? Dopo 2 mesi non ho notato nessun miglioramento o crescita particolare... solo un po' di ciano che prima nn avevo. |
io uso solo i biodigest e li puoi mettere anche con lo schiumatoio acceso a me non succede nella però fai delle prove non metterli tutti insieme perchè magari dipende anche dal tipo di schiumatoio...
|
scusate, ma voi i batteri li versate in vasca o nella sump? cosa c'entra lo schiumatoio?
|
i batteri in vasca,ma è naturale che poi finiscano nella sump no??ed è normale che i batteri se non sono di qualità vengono aspirati tutti dallo schiumatoio...prova a buttare una pastiglia di bactozym della tetra e vedrai cosa succede!!!devi chiamare i pompieri!!!(non provate ovviamente)..
|
cospicillum, come mai usi solo i biodigest?
cmq io credo che forse sarebbe meglio spegnere lo skimmer per avereun migliore "attecchimento" dei batteri...... wurdy, ma oltre a quelli liquidi dai da mangiare qualcos'altro? ma credi che i ciano siano determinati dai prodotti inseriti? infondo phytoplex dovrebbe essere solo fitoplanccton....... #24 |
per il reintegro dei microelementi uso altri prodotti che reputo migliori come quelli della elos comunque se vuoi spegnerlo spegnilo lo schiumatoio ma non ce ne sarebbe bisogno...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |