![]() |
Cryptocoryne
Avrei bisogno di un'informazione per una cryptocoryne...
nel mi acquario di 85 litri netti ho messo una cryptocoryne esattamente nel centro della vasca...la colonna d'acqua sopra di lei è di 35 cm ed è libera da piante quindi le arriva la luce diretta dei neon che sono 2 T5 da 24W. La mia domanda è quetsa : è meglio lasciarla sotto la luce diretta o è meglio metterla in una zona d'ombra? Grazie Massimo |
meglio in piena luce ;-)
|
innanzitutto che tipo di crypto è..???
solitamente le crypto crescono anche con luce soffuse (ombreggiato e molto ombreggiato), ma in piena luce non soffrono, la puoi lasciare lì senza problemi, io ne ho due del tipo beckettii in piena luce e crescono che sono una meraviglia... :-)) |
le mie marciscono -_-'
|
Quote:
prova a spostarle in una zona ombreggiata se puoi.. altrimenti metti qualche pianta gallegginte.... |
Quote:
si! Quote:
|
la lemna è un pò piccola... magari una pistia stratiotes andrebbe meglio
|
Cryptocoryne
Dovrebbe essere una Cryptocoryne x willisi ma non aveva il cartellino...
cmq il mio acquario e quindi anche la crypto la puoi vedere qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...975&highlight= Ok allora la lascio sotto la luce diretta...ora gli ho messo sotto le radici una pastiglia di Fluorish Tabs cosi vediamo se si ripiglia meglio. Grazie Massimo |
Quote:
renditi conto che ho solo 25W e se la pistia mi copre tutto?.... poi nn la trovo -28d# |
Re: Cryptocoryne
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |