![]() |
feci bianche
Ciao a tutti, il mio discus fa le feci bianche, e da due giorni che non mangia e i valori dell'acqua
sono nella norma ph 6.9 nitriti 0 nitrati 0 ecc. vi mostro le foto grazie http://s7.postimage.org/jw1th4rmf/IMG_0022.jpg http://s17.postimage.org/crj35ghgb/IMG_0019.jpg |
Prova col Flagyl o Vagilen. Le istruzioni sono in schede malattie
|
grazie
|
Ho notato che ha l'ano rosso, mica è un infiammazione?
devo usare sempre il Flagyl? ma il medicinale devo inserirlo direttamente nell'acqua, perchè il mio pesce non mangia, devo aumentare anche la temperatura? |
Direttamente in acqua. Vedi sbucare qualcosa dall'ano per caso? non sempre ma ogni tanto...
|
esce una mucosi gelatinosa bianco quasi trasparente e gialla, rimane attaccata anche per 2 ore, a volte schizza da una parte e l'altra della vasca.
|
Mah...prova col flagyl. Purtroppo non mangia altrimenti qualcosa con l'aglio poteva essere utile.
|
ok
grazie |
Il Flagyl si usa così:
Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone. |
Avevo il flagyl a casa, ieri ho iniziato la terapia e oggi gli ho messo il mangime granulato e non mangia spero che nella giornata mette un boccone in bocca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |