![]() |
Sto per entrare in un nuovo mondo...Help me please!
Buongiorno a tutti!:-)
Sono un neofita…. ma proprio neofita. Mi piacerebbe buttarmi in questo nuovo mondo e vorrei un parere da parte vostra. Recandomi in un negozio per animali ho visto questo acquario Askoll Fluval Edge 46l Molto bello dal punto di vista estetico. Vorrei sapere da parte vostra se per cominciare può andar bene. Vorrei metterci dei pesci che abbiamo bei colori. Per vs info, nel negozio l’acquario costa Euro 207, su Ebay l’ho trovato anche a 150 euro sedizione compresa. E’ consigliabile acquistare su online? :-)) Aspetto vs risposte. Grazieeeeee |
Benvenuto tra di noi ;-)
Se vuoi pesci almeno 100 litri, anzi più grande è meno problemi avrai nel gestirlo....Personalmente non conosco quell'acquario...comunque 46 litri sono pochi per i pesci Ti consiglio di leggerti qualche guida, guarda tra quelle che ho in firma...così intanto ti informi su ciclo dell'azoto, ecc ecc. |
Ciao, io di solito (almeno per le vasche) evito gli acquisti online. Per il discorso di iniziare io consiglio sempre di leggere le guide presenti sul sito, li trovi risposta all'80% delle tue domande da neofita ancora prima di farle! ;-) per la vasca io ti consiglierei se hai la disponibilità economica e lo spazio di partire con 150/200 litri. Primo perché hai una vasca che può ospitare diverse speci. Secondo perché soprattuto all'inizio dove è facile commettere errori con una vasca grande hai possibilità di "diluire" in un litraggio maggiore i tuoi errori. Tipico dei neofiti è una eccessiva quantità di cibo abbinata a una scarsa continuità nella sostituzione dell'acqua che si ripercuote in nitrati alle stelle! Ciao
|
Ragazzi!!!
Grazie!!! allora voorei mettere l'acquario su di un mobile che ha queste misure 79 x 39 Posso riuscire a trovare un cquario compatibile con le mie esigenze?.....#24 ------------------------------------------------------------------------ Ho trovato questo: acquario askoll pure XL bianco 94 EUR 189.00EUR CARATTERISTICHE TECNICHE: Dimensioni : 76 x 36 x 43,5 cm Capacità : 94 litri Filtrazione : a 4 stadi (meccanica, fine, chimico, biologico) sistema nascosto nel coperchio Portata max pompa : 300 Lt/h Illuminazione : lampada fluorescente compatta 36 watt. sistema illuminante con timer Ke ne dite?????-15 |
Di solito il lato lungo dovrebbe esser minimo 80, pero' magari qualcuno con 60 ti dice che basta
------------------------------------------------------------------------ Come grandezza direi che ci siamo ------------------------------------------------------------------------ Non conosco la filtrazione nascosta nel coperchio pero' :) |
uno di 79x39 non lo trovi,puoi provare un 80x40 ma uscirebbe di mezzo centimetro per lato ed è un po antiestetico.altrimenti puoi chiedere a qualche nogozio di acquariofilia o vetraio che te lo costruisca
|
si va bene l' askoll pure xl, molto meglio del primo che avevi scelto.............. allora ti posso dire quello che ti serve per partire da 0, e senza farti fare spese eccessive
1 comprare l' acquario 2 comprare un ghiaino fine ed arrotondato, meglio di colore scuro 3 lavare il ghiaino e stenderlo sul fondo dell' acquario 4 riempire la vasca con acqua di rete e far maturare la vasca, avviando il filtro insieme all' acquario ti servono i test a reagente per controllare i valori dell' acqua, ti servono soprattutto il test per nitriti, per nitrati, per il ph, il kh ed il gh........... usando l' acqua di rete puoi tenere i poecilidi , il gh e kh della tua acqua di rete potresti anche farteli controllare dal negoziante risparmiando la spesa per i loro test |
Grazie ragà!
Penso che opterò x acquario askoll pure XL bianco. Comprerò il ghiaino. Ho letto che bisogna inserire anche del fertilizzante per le piante. Le devo scegliere in basi hai pesci da allevare? Come già detto prima vorrei dei pesci molto colorati, mi suggerite delle speci? I Discus?? |
Quote:
Per gli acquisti online dipende dal negozio , ma ormai sono quasi tutti affidabili , e hanno la responsabilità salla merce fino alla tua firma per accettazione merce al corriere. quindi se apri la scatola e trovi la vasca in mille pezzi non firmi , e rimandi al mittende. |
Quote:
:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |