![]() |
urgente corrydoras aeneus
salve a tutti! purtroppo la giornata di oggi nel mio acquario non č cominciata bene...
ho trovato uno dei miei nuovi arrivati corrydoras aeneus con la pancia gonfia a galleggiare in superficie del' acqua... li ho inserito nella vasca questo martedė. si č come questa č la mia prima esperienza con i corry non so cosa fare... come lo posso aiutare? i valori del acqua sono: ph 7.5, kh 7, no2 >0.3 |
Ciao, gli altri pesci dell'acquario stanno bene?
Se lo hai comprato da pochi giorni potrebbe essere che in negozio non aveva fatto la quarantena... Ma č morto o č ancora vivo? P.s. Corydoras con una R sola! :-) |
la stessa cosa č successa anche a me.. ho inserito il gruppo di cory aeneus insieme ad un gruppo di cardinali. dopo 10 minuti 2 dei 4 cory erano a galla a boccheggiare, mentre tutti gli altri pesci stavano bene. ero indeciso se levarli subito o meno. dopo una decina di ore li ho trovati a nuotare beatamente con i compagni. penso che il motivo (ma non ne sono sicuro) sia stata l' eccessiva co2 dovuta alle tante prove che ho fatto la sera prima per stabilizzarne il flusso.
|
che cosa hai dato da mangiare?
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
la co2 somministro quella liquida excel di seachem. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho provato con le zucchine, la prima fettina non l'hanno neanche guardata, la seconda (il giorno dopo) č durata mezza giornata! |
ho una brutta notizia e una buona...
brutta: il piccolo cory con pancino gonfio non ce la fatto... buona e che altri tre sono diventati pių vivaci sembra che stanno giocando tra di loro :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |