![]() |
in arrivo le rocce
Ciao a tutti , sono quasi pronto per iniziare ad avviare la mia vasca marina di 120 lt ,ho quasi tutta la parte tecnica.. solo che mi manca la plafoniera..vi spiego: siccome ho trovato una persona che sta vendendo la roccia a 5 euro al kg ( roccia vivissima di alta qualità quindi un affare) siccome non vorrei perdere questa occasione gli ho gia bloccato 26 kg di roccia che poi mi dovrà spedire. Vorrei sapere 3 cose :
1) quando arriverà la roccia dovrò spurgarla con lo schiumatoio direttamente in vasca o in un altro recipiente? 2) fa qualcosa se non ho la plafoniera per 2 settimane ed ho la roccia in vasca? 3) che prodotti devo mettere per avviare la vasca con la roccia? Grazie a tutti in anticipo :-) |
Mettili direttamente in vasca
Farai il mese di buio quindi di illuminare se ne parla tra 1 mese |
1 mettile direttamente in vasca se hai tutto pronto
2 appena ti arriva se sono belle vive accendi 3 non ci dovrebbe essere necessità ma potresti dosare batteri ed alimento :-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Devi fare il periodo di buio in modo da permettere ai valori di abbassarsi ed evitare un`esplosione algale
|
Quote:
|
33 - 35 g per litro ;-)
|
;-)
Quote:
Ma come prodotti per la roccia durante questo mese quali devo mettere ?- |
solitamente gli attivatori batterici più utilizzati sono quelli della linea prodibio ... ma ci sono molti altri prodotti elos, equo, ecc ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |