![]() |
Quale impianto osmosi mi conviene?
ciao, dovendo acquistare un impianto ad osmosi mi trovo un pò spiazzato dalle tante tipologie di impianti disponibili!
I valori comunicati dall'acquedotto nel mio comune sono: Concentrazione ioni idrogeno 7.1 Conducibilità elettrica 734 Residuo fisso a 180°C 511 Durezza totale °F 34 Nitrati mg/l 25 Nitriti mg/l < 0.05 Ammonio mg/l < 0.1 Cloruri mg/l 21 Fluoruri mg/l 0.2 Sodio mg/l 14.9 Solfati mg/l 18 Arsenico ug/l 3.3 quelli rilevati dal mio rubinetto(passa dal decalcificatore) sono: KH:20 GH:11 PH:7,5 avete idee? io son confusissimo!!-:33 |
Io come molti altri mi trovo benissimo con il forwater
Emanuele |
|
salve, avrei un dubbio e sarei molto contento se qualcuno di voi riuscisse a levarmelo! :) per ricavare un acqua priva di minerali dal rubinetto di casa, ho bisogno di altro oltre ai filtri ad osmosi? se le mia domanda non è sufficentemente comprensibile ditemi pure in quale punto devo essere più chiero, grazie in anticipo :)
|
se per filtri ad osmosi intendi l'intero dispositivo di filtraggio (quindi i 4 stadi o....al limite 3 stadi)......non hai bisogno di altro....
|
quindi niente serbatoi elettrovalvole o simili, giusto? devo soltanto raccordarlo all'acqua di casa?
|
si per quanto riguarda le varie marche mi son già fatto un' idea di quelle che potrebbero essere fra le migliori, ma vorrei sapere che tipo di impianto,a seconda dei miei valori, potrebbe andare bene! nel senso se a 3 o 4 stadi etc.. considerando anche il fatto che sono rilevate presenze di nitrati a 25 #06
|
allora acquista un 4 stadi.....dove, appunto, il quarto stadio e' un filtro per Nitrati e fosfati e biossido di silicio.....
|
Io lo prenderei da aqua1. Il mio funziona benissimo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
ma per quanto riguarda i sistemi '' in linea'' e ''a bicchiere'' che differenze ci sono? uno è più efficace dell'altro, manutenzione differente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |