![]() |
no3 alle stelle
ciao a tutti ho i nitrati sopra i 40mg/l come faccio per abbassarli cambio acqua?????o cosa...... #13
|
i nitrati sono molto piu' tollerati dei nitriti (potenzialmente mortali), cmq aspetta qualcuno piu' esperto di me.
Il cambio d'acqua credo che possa aiutarti cmq... riporta i valori dell'acqua cmq ph kg gh ecc ecc |
allora ph 7
gh 7 kg 3 po4 0 no2 0 no3 altissimi come li abbasso????????????????????????????????????????? |
prova a fare un bel cambio di acqua di un buon 30% con ro+sali... dovrebbero scendereti.. è meglio se ti muovi perche rischi una esplosione di alghe.. tra l'altro i tuoi valori non mi piacciono tanto.. hai un kh a 3 e un ph relativamente alto per quel valore.. ti consiglierei di aumentare di un grado il kh cosi da rendere il ph piu stabile.. ciao
|
esistono delle resine per i nitrati che dovrebbero trattenerle se non sbaglio no?
|
I nitrati si tengono sotto controllo con una buona gestione della vasca.
Quindi: - cambi d'acqua regolari e frequenti (10-15% ogni settimana) - buona piantumazione (con presenza di piante a crescita rapida) - evitare di sovraccaricare la vasca - non esagerare con la somministrazione di cibo |
Quote:
|
posso campiare con acqua di rubinetto ???????
l'acqua di rubinetto secondo voi contiene tanti no3??? |
La decisione se utilizzare per i cambi solo acqua del rubinetto, acqua del rubinetto+osmotica oppure osmotica+sali dipende dai valori che ha la tua acqua del rubinetto e dai valori che vuoi ottenere in vasca.
Fino ad ora per i cambi come ti sei comportato? Tieni presente comunque che l'acqua di rubinetto contiene una percentuale più o meno alta di nitrati, che invece sono assenti nell'acqua di osmosi. Come ti ho detto però bisognerebbe conoscere i valori precisi. p.s.: dacci eventualmente anche qualche altra informazioni sulla composizione della vasca (litraggio, piantumazione, ospiti, ecc.) |
Quote:
ph 7 gh 7 kh 3 po4 0 no2 0 no3 altissimi 40g/l ho impianto di co2 ho molte piante rosso da fondo a vrescita rapida ,da primo piado per praticello che stenta un po a crescere 4 neon 2 da 25w e 2 da 18w |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |