![]() |
montipora rosa con 150w..durerā?
Salve a tutti,
Mi sono fatto tentare da questa montipora rosa, il colore č stupendo ma temo che sotto la mia 150w lo perda, voi che dite? Tempo fa ho inserito anche una acropora formosa che stava sotto e 400w ed era di un bel verde acceso, ora č verde militare #13 . In attesa di una plafo da 250w che sicuramente arriverā, mi consigliate di cambiare lampadina? Ora ho una blv da 10000k piu due attinici da 18. Il colore dipende solo dalla luce? Io non integro praticamente nulla, solo cambi settimanali, iodio e magnesio e a+b della kent per mantenere il calcio. Grazie mille a tutti Matteo http://www.acquariofilia.biz/allegati/fogliosa_156.jpg |
Questa invece č l'acropora che dicevo, una foto č appena inserita l'altra oggi dopo 20 giorni
|
penso che nessuno possa realmente darti una risposta....sono troppe le variabili che entrano in scena per i colori....
|
la Montipora risente meno ma il colore minimamente lo perderanno ma quando tornerā di nuovo giorno per loro ed i valori ok lo riacquisteranno ;-)
|
infatti luci , chimica dell'acqua movimento , nutrienti......tante variabili anche in tra vasche con ottimi valori i colori e luci equivalenti i colori cambiano.
|
I valori sono ok, non ho nitrati, fosfati e silicati, l'unico dubbio che ho č su cosa reintegrare? Naturalmente se si mette da parte il problema luce, su quello so giā di aver sbagliato, ma guardando ad esempio la vasca di pieme74 mi chiedo come si possano raggiungere i suoi risultati con una 150w.
Che mi consigliate di reintegrare? |
mantenere costanti kh e calcio e magnesio. POi devi nutrirli h&S marine deluxe, aminoacidi phitoplancton, zooplancton di prodotti c'e' ne sono molti come anche molti topic a riguardo.
|
Per lo iodio e magnesio che mi consigli? Io di solito uso kent, ma per esempio riguardo lo iodio quale va bene, lugol, kent marine super iodio oppure kent matrine tech iodio?.
|
magnesio io utso il kent lo iodio lugol's forte e per Kh e calcio Kent A+B o reattore se lo hai.
|
Matteos, ad occhio quella Montipora e' rosa grazie a "qualche trucchetto" :-)) ;-)
Secondo me virera' sul rosso. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |