![]() |
atomizzatore co2
per una vasca da 300 lt cosa mi consigliate? ho provato sia il taifoon della jbl che il flipper della dennerle in quanto dicono che facendo tutto quel giro strano pima di arrivare in superficie rilasciano pių co2 rispetto ad un semplice atomizzatore che lascia poco tempo in contatto il gas con l acuq, spero di essermi spiegato. cosa mi dite qualche consiglio e spiegazione?
grazie |
Askoll.... č il migliore...
|
In una vasca da 300 litri fortemente piantumata potresti avere bisogno di un reattore di Co2... Oppure di due atomizzatori collegati debitamente...
|
la vasca non č fortemente piantumata, ninphee, echinodorus
|
La Co2 č assolutamente inutile... Le Ninfea trae anidride carbonica direttamente dall'ambiente, in quanto sono piante prevalentemente galleggianti, le Echinodorus (dipende dal ramo e dalla specie) sono piante abbastanza adattabili anche senza impianti di Co2.
A questo punto mi viene da chiedere... La Co2 la utilizzi per acidificare ? |
anche x acidificare mi tiene comunque sotto controllo il ph č collegata ad un phmetro
|
per un acqurio cosė grande usa il reattore 1000 della sera, io uso il 500 per il mio 200lt e mi trovo benissimo. Nessuna bolla sprecata, la scioglie tutta
|
Quote:
|
Quote:
č un buon prodotto, anche perchč puoi metterlo esternamente l'acquario (come io ho fatto), tutto a favore dell'estetica e dello spazio all'interno della vasca |
Se hai il filtro esterno la soluzione consigliata da Renzo90 forse č la migliore. Anche io avevo un reattore esterno prima ed effettivamente non vedevi bolle in acquario ma ti rendevi conto che c'era co2 perche il ph rimaneva basso e poi con i test facevi due conti ed avevi conferma.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |