![]() |
liofilizzato
Ho tubifex e artemia liofilizzate, volevo chiedere se devo mettere direttamente il cubetto in acquario o devo prima metterlo a mollo per farlo reidratare?
|
sinceramente io non mi ero mai posto questo "problema", forse sbagliando. poichè però quando butti il cubetto in vasca la sua reidratazione è praticamente istantanea, io butto il cubetto direttamente in vasca. quando il cubetto si sfalda,e cioè praticamente subito, vuol dire che ha già assorbito acqua, almeno questo è quello che vedo io
|
bisogna sbriciolarlo come fanno i pesci a mangiare il cubetto??
|
Un cubetto di tubifex basterebbe per sfamare decine e decine di pesci...è tantissimo! :-)
Usatene davvero poco, strappatene un pezzetto e appiccicatelo al vetro dell'acquario (sott'acqua) ;-) Un cubetto mediamente basta per 4/5 pasti di acquari "normali"... |
infatti!!
|
Non so qual'è il modo giusto, ma io ho sempre sbriciolato dentro la parte di cubetto che volevo somministrare (parlo di artemie nel mio caso).
|
Quote:
|
quando butto il cubetto di artemia in acqua, i pesci vengono subito a mangiare, appena lo toccano si sfalda e tutti i pesci se ne nutrono tranquillamente. ragazzi non vedo quale sia il problema... sono d'accordo sul fatto di usarne poco. e non tutti i giorni. ma per la quantità dipende anche da che pesci hai. e dalla loro taglia. magari un cubetto per certi acquari non è sufficiente.
|
Sì, sì, senza dubbio!
In grandi acquari con grandi pesci un cubetto si riesce a finire tranquillamente. Io ho scritto prima "acquari normali" per intendere i classici tropicali di comunità, con pesci piccolini. In una vasca con grandi ciclidi (per esempio) il cubetto è l'antipasto! :-)) Dave, tu per quali pesci lo utilizzi? |
L' artemia non l' ho mai reidratata, secondo me non serve, con il tubi(della sera) mi sono posto la stessa domanda tua e secondo me reidratato in un bicchierino è molto più appetibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |