![]() |
problemi acquario dolce
Salve a tutti e buonasera....
ho qualke problema x quanto riguarda il mio acquario. 60 litri con lampada da 18w 1)si forma sempre un specie di fanghiglia che si depositava nel filtro interno ed ora in quello esterno xke mi avevano consigliato di sostituirlo... 2)l acqua ha uno sgradevole odore...... |
ho postato anche le foto di esso
http://s9.postimage.org/d2w9p93cb/IMG_0214.jpg http://s13.postimage.org/wogqphohf/IMG_0215.jpg |
hai fatto maturare la vasca per un mese prima di inserire i pesci (che comunque non ci stanno in 60 litri)? i valori li sai? ogni quanto fai i cambi d'acqua?
|
ogni mese cambio il 25#30% di acqua ...
proprio ora ho pulito il filtro ed ho trovato quasi intasato da una specie di fanghiglia... io vorrei sistemare il mio acquario una volta e per tutte prendendo pesci giusti x le dimensioni del mio acquario ma come sceglierli...?? attualmente ci sono due corydoras un gambero un bothia a zebra un ramirezi due barbus e due scalari... ------------------------------------------------------------------------ i valori non li conosco.... pero sono stato fuori casa e per sbaglio il mio acquario e stato con la luce accesa tutto il tempo... ------------------------------------------------------------------------ e il mio acquario è abitato da due anni |
ma quella fanghiglia come si crea
|
allora un acquarofilo deve sapere obbligatoriamente i valori della propria vasca per la tua salute dei tuoi pesciolini.quindi ti consiglio di comprarti i test costano intorno ai 20 euro 5 test a regente ph no2 no3 gh e kh.
la fanghiglia dentro il filtro sono batteri che si formano e anche nei miei filtri li trovo ed e' davvero fastidioso puzzano pure... la luce accesa tutto il tempo ma quanto tempo sei stato fuori? ci sono problemi di alghe. adesso ri-metti il fotoperiodo a 8-9 ore quello che sia per i pesci hai molte scelte vuoi rifare tutta la vasca o solalmente togliere i pesci? ciao |
gia da ieri e tornato alle 8 ore normale...
x rifare tutto intendevo di pesci poi se ce qualksa da fare all'acquario lo faccio non c i sono problemi.... Alghe non vedo si e forma una platina begiolina sulle due piante ma sta andando via man mano ------------------------------------------------------------------------ e stata la luce accesa circa 72 75 ore..... ------------------------------------------------------------------------ come pesci vorrei mettere i guooy e gli endler e redcherry questa e la mia idea tenendo un Otocinclus che gia ho |
l'otocinculus è di gruppo, e non è compatibile con i valori di guppy O endler, uno dei due altrimenti si ibridano. parti con un maschio e due femmine.
sistema la popolazione, togliendo tutti i pesci che hai. prima di inserirne di nuovi, misura i valori (portali anche al negoziante se te li fà a reagente e segnati i valori) e aspetta un mese. aggiungi piante a crescita rapida come najas, limnophila, riccia galleggiante e cerathophillum per la luce usa un timer, lo trovi in ferramenta a 4 euro. l'acqua cambiala un 10% a settimana. il filtro non pulirlo a meno che non si riduca la portata, ora ogni volta che lo apri rovini le colonie batteriche |
Quote:
|
accetto in vostri consigli....
il negoziante non li accetta indietro... il timer io gia lo usa d impostato su 8/9 ore ... Se dite che quella fanghiglia sono batteri xke aumentano???? a me mi hanno detto di aggiungere del biocondizionatore di batteri ad ogni cambio d acqua , non lo devo fare ??? i valori cerco di postarli al piu presto ------------------------------------------------------------------------ ho letto in altri post che i red cherry e i corydoras non vanno molto d'accordo. vanno bene solo le caradine ------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda le piante non ho uno strato di fertilizzante quindi non posso inserire molte piante giusto come si avvince dalle foto ho una annubians e una pianta a palla quella x i gamberi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |