![]() |
Mi consigliate una risalita?
Ciao vorrei cambiare risalita perchè la mia comincia a fare rumore. Ho una pompa askoll assolutamente troppo potente e che tra l'altro consuma 55W. La devo strozzare con un rubinetto altrimento uno scarico non basta...
Il tubo di risalita è 20mm. Vorrei una pompa meno sovrastimata (il l'avevo preso con l'acquario, un pò di roba usata) e soprattutto silenziosa. Cosa posso prendere? |
bisogna saper la prevalenza che deve fare la pompa e quanta acqua ti serve che deve buttare su
io ora sto provando una sicce supersylent 3.0 e oltre a non sentirla la posso regolare chiudendo e aprendo(di serie)l'aspirazione della pompa |
prova la tunze silent
|
Anche le New Jet della Aquarium Sistem sono buone,non si fermano mai e sono molto silenziose.Poi non consumano eccessivamente
|
la prevalenza è 1mt e 30, non di più. Ma sono silenziose anche di fatto o solo di nome?
Mi date anche un link dove trovarle? edit: questa può andare? http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2502 lo scarico è xaqua. |
Quanta acqua devi far passare in vasca ? alimenti altro oltre la risalita tipo reattore letto fluido refrigeratore ecc ?
|
no no nient'altro. Reattore non lo uso, il letto fluido ne avrei uno a parte ma non uso neanche quello, il refugium è alimentato da una deviazione della discesa. La vasca è un cubo di 60 dsb.
Fino alla settimana scorsa come movimento avevo la risalita + una koralia2 che ultimamente ho spento perchè muove troppo il fondo e due coralli non gradiscono, magari ne metto una meno potente. il modello sicce sarebbe Sicce Syncra Silent 2.0? |
Allora và bene sia quella che hai linkato sia la sicce 2.0 ;-) vedi tu quale prendere.
|
Molto bene grazie davvero, al prossimo ordine la cambio#36#
|
Scusa ma hai detto che la vasca è un cubo da 60, quindi stiamo parlando di circa 200lt netti... ma non ho letto che pompa di risalita monti ne la misura dello scarico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |