![]() |
La Co2 di notte
Stò valutando se è meglio sospendere l'erogazione di Co2 quando l'illuminazione è spenta,siccome la vasca è piccola non vorrei che il Ph scendesse molto quando le piante non utlizzano la Co2,voi che ne pensate?
|
dipende da te io nel mio non la sospendo mai perchè lo sbalzo di ph tra giorno e notto è minimo 0.1
|
idem
|
in passato se ne era parlato molto ed alla fine non si era risolto niente, c'è chi dice che non serve a niente sospenderla, chi invece che è praticamente indispensabile sospendere l'erogazione. secondo me se hai 10€ da spendere per l'elettrovalvola sicuramente non sbagli
|
mio padre l'ha notte la spegne e usa un elettrovalvola :-)
|
Potrei misurare il Ph al mattino e se il valore è troppo basso aggiungere l'elettrovalvola,se è tollerabile lasciare tutto come stà oppure metterla ugualmente per diminuire lo spreco di Co2 #24
|
Anch' io la lascio andare di notte,lo sblzo è minimo.
|
Io la notte la lascio andare... #22
ed è tutto ok, i pesci non ne risentono e le piante crescono a vista d'occhio... Conviene cmq tenere d'okkio i valori ;-) |
Quoto
|
La quantità tampone di acqua stabilizzata a un certo tipo di valori fa si che lo sbalzo ph. tra giorno e notte sia minimo e quindi trascurabile, basta soltanto che l' acqua sia stabile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |