![]() |
Nido betta.
Oggi ho messo in vasca una coppia di betta, il maschio insegue la femmina e apre le branchie, leggendo ho constatato che il mascio è pronto ma ovviamente non ha ancora messo su un nido. In vasca ho solo un anubias nana che non potrebbe aiutarlo, posso rendermi utile inserendo un pezzettino di sughero (uno diquelli che si usano per arrotolare la lenza da pesca) ?
|
non fare niente al massimo metti un pezzo di riccia a galleggiare o del cerato... non mettere la lenza da pesca che non serve a niente
puoi pure non mettere niente |
Forse non hai letto bene, non ho alcuna intenzione di mettere della lenza in vasca, infatti mi riferivo al sughero sul quale si avvolge la lenza.
|
scusa non avevo capito comunque la stessa cosa ripeto non mettere niente solo piante galleggianti per ripari e basta mi sa che il sughero marcisce moolto facilmente in acqua
|
c'è chi usa anche il sughero, ma se trovi della riccia galleggiante meglio... sicuro che la femmina sia tale e non un maschio plakat? sposto in anabantidi :-)
|
no, sono 2 femmine. Il maschio le rincorre senza tregua arruffando le branchie e quando riesce a pimboargli addosso si ferma. Se avesse voluto aggredirle credo che le avrebbe uccise invece di fermarsi, o sbaglio ?
Comunque oggi ho notato delle piccole bollicine sparse un po' per tutta la superficie, può darsi che non avendo un solido punto di appoggio il maschio stia spargendo bolliccine ? |
ma in 30 litri, li tieni sempre insieme? possono stare solo il tempo della riproduzione!!!
|
Ed è quello che vorrei farli fare.
|
si ma non puoi tenere 2 femmine e un maschio
|
E perchè mai ? Ho un vasca 2 femmine per far si che non si stressino dal continuo rincorrerle del maschio .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |