![]() |
Avete mai usato questa marca di artemie?
Stamani ho comprato al prezzo modico -28d# di 6.5€ un barattolino di cisti di artemia da 15g marca ARTEMIA EGGS.
L'avete mai sentita nominare e/o eventualmente usata?? http://s11.postimage.org/dalng4nn3/IMG_0098.jpg |
La marca è la Prodac, ogni tanto si trova in giro! :-)
Io non l'ho mai usata, la cosa migliore per vedere come è (visto che già l'hai comprata) è usarla! :-)) |
Quote:
|
Ottimo :-)
Cerca di valutare quante cisti si schiudono e quante no, è un metodo utile per capire se sono di buona qualità! :-) |
Quote:
|
Anch'io oggi ho comprato questo mangime....siccome è la prima volta che uso artemie, chi mi sa dire come si usano? come si schiudono le uova? Vanno bene x tutti i tipi di pesci?
|
Quote:
|
Lo riscrivo qui anche se è il post numero 10milioni sull'argomento "schiusa di cisti"! :-))
Io schiudo un cucchiaino al giorno di artemie, e devo dire che gran parte dei metodi che si leggono in giro risultano complicati, forse troppo... Io utilizzo un metodo semplicissimo, non serve niente: prendo un vasetto della marmellata (io avevo quello della nutella ma è lo stesso), non troppo piccolo, quelli formato famiglia vanno bene. Ci mettete acqua del rubinetto e sale e mescolate; dopo mettete le cisti e le fate andare a fondo mescolando un po'. Dopo uno o due giorni ci sono i naupli nel barattolo! :-) Niente lampada (va bene la luce ambientale o del sole vicino ad una finistra), niente areatore nè altro. Questo è senza dubbio il metodo più facile, e per avere successo è importante solo una cosa: che le cisti siano di buona qualità e conservate bene! ;-) Con l'areatore forse si avrà una schiusa maggiore, ma anche qui dipende da come si utilizza e da come sono le uova! |
Una volta schiuse le cisti e formatosi i naupli, come li somministro ai pesciotti? Li scolo con un colino o li butto con tutta l'acqua salina?...considerando che ho dentro dei cory che non gradiscono il sale!!!!
|
No, no, non devi mai buttare tutto il contenuto del barattolo...devi filtrare i naupli con un colino a maglie finissime, dopo averli aspirati con una siringa!
Per attirarli tutti in un punto del barattolo mettilo al buio e illuminalo con una piccola lucetta (io gli metto sopra un cartoncino bristol con un foro per la luce!) :-) Più facile a dirsi che a farsi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |