AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Reminaralizzare acqua osmotica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369355)

Fabiorain 27-04-2012 19:09

Reminaralizzare acqua osmotica

Vorrei sapere che prodotto devo usare per remineralizzare l' acqua osmotica regolando GH e KH, dato che farò i cambi settimanali da 15 litri con solo quella, preferirei un prodotto liquido o al limite in polvere, devo per forza di cose comprare on line perchè dalle mie parti non si trova un gran che, quindi se è possibile mi consigliate anche la marca?....grazie 1000:-)

simonefourever 27-04-2012 21:00

prendi i sali sera mirenal sono ottimi si sciolgono molto facilmete#36#

Fabiorain 27-04-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da simonefourever (Messaggio 1061619194)
prendi i sali sera mirenal sono ottimi si sciolgono molto facilmete#36#

ma sono 1 per il GH e 1 per il KH oppure è uno solo che va bene per tutti 2, mi sai dire il nome completo?

simonefourever 27-04-2012 21:49

si chiamano sali sera mineral salt
questi sali alzano sia gh e kh

Fabiorain 27-04-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da simonefourever (Messaggio 1061619308)
si chiamano sali sera mineral salt
questi sali alzano sia gh e kh

ok grazie 1000 #70 vedo di reperirli in rete!! ho ancora un po prima del cambio, la vasca è stata avviata da 13 gg ma è meglio prepararmi in tempo :-) per avere un Kh 4\5 e un Gh 6\7 dovendo cambiare 15 litri sai le quantita che devo mettere? ti chiedo troppo??

simonefourever 27-04-2012 22:30

ah questo no lo so devi farlo da solo questo mi spiego meglio metti in un litri d'acqua un piccolo pizzico di sali e vedi i valori se sono bassi ci aggiungi altro fino a che riesci ad avere il valore desiderato
spero che hai capito se non hai capito chiedi pure ciao

Fabiorain 27-04-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviata da simonefourever (Messaggio 1061619437)
ah questo no lo so devi farlo da solo questo mi spiego meglio metti in un litri d'acqua un piccolo pizzico di sali e vedi i valori se sono bassi ci aggiungi altro fino a che riesci ad avere il valore desiderato
spero che hai capito se non hai capito chiedi pure ciao

ok quindi devo andare per tentativi...proverò:-) comunque grazie del consiglio

Agri 27-04-2012 22:37

ciao, io li vendo, oppure posso fornirti delle soluziomi già calibrate per la tua vasca e le tue necessita...se interessato fammi sapere, contattami tramite mp ;-)

ilVanni 27-04-2012 23:19

Le quantità da aggiungere stanno semplicemente scritte sulla confezione: tot grammi aumentano il KH di TOT e il GH di tot per 100 litri di acqua (o 10 o quello che è, c'è scritto tutto).
Se i litri sono di più o di meno basta fare la proporzione.

PS: PRIMA si aggiungono all'acqua di osmosi e poi, quando sono "sciolti" e i valori sono quelli voluti, si aggiunge l'acqua in vasca, non viceversa. Possono impiegare un po' di tempo a sciogliersi.

Fabiorain 28-04-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061619552)
Le quantità da aggiungere stanno semplicemente scritte sulla confezione: tot grammi aumentano il KH di TOT e il GH di tot per 100 litri di acqua (o 10 o quello che è, c'è scritto tutto).
Se i litri sono di più o di meno basta fare la proporzione.

PS: PRIMA si aggiungono all'acqua di osmosi e poi, quando sono "sciolti" e i valori sono quelli voluti, si aggiunge l'acqua in vasca, non viceversa. Possono impiegare un po' di tempo a sciogliersi.

Grazie!! #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.