![]() |
avanotti portaspada
2 giorni fà la mia portaspada ha partorito nel mio acquario i 26 litri(acquario generale). il parto è avvenuto libero in vasca, ed non so quanti sono gli avanotti perchè sono nascosti nelle piante. posso nutrirli con il vipan tagliato finemente, e dopo quanto tempo iniziano a crescere?(2 cm)( T: 26 gradi)
cos'altro devo fare per farli crescere sani...trasferirò a breve tutti i pesci in un 96 litri.. |
Levali appena possibile dal 26l, magari lasciaci solo gli avannotti quando sono piccoli, poi li sposti nel grande, così risolvi anche come cibarli.
Puoi usare tranquillamente il vipan sminuzzato :) Se vedi che nella vasca con gli adulti non riescono a mangiare stai tranquillo che tanto mangiano gli avanzi sul foto o che continuano a galleggiare. ;-) |
Quote:
|
volendo c'è anche il cibo apposta in polvere per gli avannotti, è talmente fine che quelli grandi non riescono nemmeno a mangiarlo praticamente!! :-))
|
Quote:
|
hehe :-)) si era per dire che comunque avrà più facilità a girare per la vasca, rispetto ad un mangime un po più grossolano :-))..io lo usavo per i guppini in un vecchio acquario e sono sempre cresciuti senza problemi..finchè non li ho dati via ovviamente!! :-))
|
Ma tanto come ho detto prima, i portaspada come i platy oltre che dei resti di cibo sul fondo si nutrono di alghe...
|
è normale che i miei spadini stanno sempre nascosi nella pianta?? #24
|
sisi lo faranno probabilmente finchè non saranno abbastanza grandi..:-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |