![]() |
finalmente dopo 7 mesi sto per entrare in pista :D
Salve a tutti
finalmente dopo 7 mesi il sogno sta diventando realtà *-* vi racconto un po allora tra una settimana mi arriverà il mio piccolo nanoreef premetto che non so nulla su di esso però è stato dismesso da poco mi verranno regalate tutti gli attrezzi non so nemmeno le misure e il litraggio so soltanto che ci possono stare soltanto 2 amphiprion e come non fare la simbiosi con le attinie ^.^ so che è pericoloso ma non commetterò errori però non so che lps e molli mettere quindi chiedo consigli a voi.. :) io avevo intenzione di mettere discosomi-zoanthus ecc.. cosa mi consigliate voi? e poi come introdurli in vasca e metterli nella posizione giusta? grazie mille PS: sono felicisimo :D |
Sono felice per te #70
Prima però devi descriverci tutta la tecnica della vasca Emanuele |
prima aspettiamo che arrivi e ppensiamo ad avviarla, poi penseremo alla fauna...-
|
niente di che volevo usare il berlinese basandomi sulle rocce vive e sul cuore del berlinese lo schiumatoio..mi aiuti un po a decidere che invertebrati mettere (lps e molli)..?
|
Che luce monta? Dimensioni?
Emanuele |
non so le dimensioni, ma se la vasca è attorno ai 20 litri vanno bene due pl una bianca e una 50\50...
Molli ( adatti alla tua luce): discosoma, zoanthus, sinularia, sinularia dura, palythoa, actinodiscus... lps: fungia, euphyllia, lobophyllia, ------------------------------------------------------------------------ molli. neospongodes e clavularia, briareum...mi sn venuti in mente ora.. |
la vasca è grande 40 cm di lunghezza ci sono i neon come luce non so che potenza ma vanno bene visto che il signore che lo possedeva alleva coralli lps e molli...
|
tra quelle che ha menzionate camilletti me ne piacciono alcune io vorrei mettere:
zoanthus discosoma euphyllia glabrescens micromussa ricordea trichiphyllia favites fungia attinie (x simbiosi) come vi sembra lasciando stare le attinie? |
ciao allora come prima cosa leggiti le guide che ci sono quì
|
fatto no una volta un trilione di volte...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |