AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Piccolo inconveniente! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368835)

corve 24-04-2012 19:59

Piccolo inconveniente!

Buonasera ragazzi,ho un piccolo problema,forse banalissimo ma vorrei conferme.
Mi e' caduto in vasca un pezzo di scotch,quello classico giallino trasparente per intenderci,come dimensioni una striscia di circa 10 cm arrotolata,e si e' infilato dietro le rocce posteriori!
Ora,per levarlo,sperando di essere fortunato e beccarlo subito,dovrei spostare almeno due rocce,che faccio?
Puo' creare problemi se lo lascio in vasca?
Fatemi andare a dormire tranquillo!!!!

Riccio79 26-04-2012 13:46

Ciao Corve scusa ma ho letto solo ora.... Se non l'hai già fatto, toglilo...

corve 26-04-2012 16:27

figurati riccio,ci mancherebbe!!
purtroppo non l'ho ancora tolto,in quanto probabilmente si è andato ad incastrare sul vetro posteriore dove poggiano le rocce.
il proplema sta nel fatto che per toglierlo devo spostare i coralli e smuovere mezza rocciata...sperando di essere fortunato e trovarlo al primo colpo!!
dici che è così grave?
azz...

DaveXLeo 26-04-2012 16:57

eheh io l'avrei lasciato li... ... certo che amontare mezza vasca...
però da ingnorante eh!!! non so cosa può rilasciare in vasca

corve 26-04-2012 17:01

eheheh ma infatti per il momento è incastrato da qualche parte chissà dove...mi giran a dover andare a toccare la rocciata...il problema è che non so se possa creare problemi,ma so già che se dovessi avere sintomi di malessere su qualche animale darei la colpa a quello anche se magari non dipende da lui!!!

vorrei la certezza che lasciandolo li non ci saranno problemi!!

Riccio79 26-04-2012 17:18

Io lo toglierei Corve.... È sempre un pezzo di plastica con colla attaccata... Non riesci nemmeno con delle pinzette?

DaveXLeo 26-04-2012 17:53

Secondo me la cosa più evidente è che si scioglierà la colla nell'immediato...
Io metterei il carbone per una settimana per raccogliere eventuali schifezze disciolte

corve 26-04-2012 17:54

il problema è che non so dove sia!!!
mi è caduto in vasca,puntualmente davanti alla pompa che l'ha sparato in giro facendolo finire dietro le rocce posteriori...ma potrebbe essere ovunque sui 50 cm di larghezza e 50 di profondità!
ho provato a tastare con le mani le zone accessibili e non ho trovato nulla...se lo vedessi e fossi certo di andare sul sicuro sarebbe diverso!
la domanda che mi pongo è questa...considerando che la vasca è avviata dal primo gennaio e grazie al cielo per il momento sembra andare tutto benone,considerando che ho 4 lumache,un mitrax e due lysmata,diversi molli,diversi lps e un paio di sps,faccio più danni a lasciarlo li o a sconvolgere tutta la rocciata???

DaveXLeo 26-04-2012 17:54

eheh... cmq non voglio contraddire Riccio :-)
Se riesci a toglierla è ovviamente meglio ;-)

aleslai 26-04-2012 17:55

Non hai un pinza lunga? Sarebbe meglio toglierlo, ma capisco pure la paura a spostare mezza vasca per toglierlo, la sfiga e' che ogni volta che per sbaglio cade qualcosa in vasca si va sempre ad incastrare in posti impossibili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.