![]() |
Aiuto: Determinare calcio con test salifert
Buonasera, mi potreste spiegare come rilevo il calcio con i test della salifert?
I punti che non capisco bene sono quando devo aggiungere il Ca-3 che bisogna inserirlo goccia a goccia e aspettare che l'acqua diventi blu, ma bisogna inserire tutto il liquido nella siringa? oppure facendo il goccia a goccia appena diventa blu mi fermo? In seguito come devo usare la siringa per determinare il test? Forse sono duro di testa io #17 ma le spiegazioni che ti danno nella confezione non mi sono chiare :-D |
aspira con il cappuccio rosa fino ad 1 ml non considerare l'aria goccia a goccia fino al viraggio guarda il bordino nero dove arriva e conti le tacche esempio 0,1 = 0,10 = 450 0,1+2 tacche =0,12=440 e cosi via
|
A 1 ml deve arrivare il bordino nero o il liquido?
|
Il bordino nero :)
Ciao, Massimiliano Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quoto Max..
Lower end è la parte più vicina allo stantuffo della guarnizione nera The upper end la parte della guarnizione più vicina all'inserzione dell'ago.. |
scusate, ma il cappuccio rosa non va mica considerato.
io carico la siringa fino a 1 ml ma senza il cappuccetto. quello lo inserisco poi |
Come no..vale mi pare ci sia scritto di inserirlo..tanto che poi dice che se rimane dell'aria non influisce sulla buona riuscita del test...
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok grazie mille :) poi con la siringa doso goccia a goccia il liquido finche non diventa blu e poi calcolo il restante liquido nella siringa giusto?
Quando faccio il calcolo finale, devo tenere conto solo del liquido o devo contare anche l'aria? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |