![]()  | 

prato di cladophora 

ciao qualcuno ha un prato di cladophora? mi dite pro e contro e se riuscite mi piacerebbe vedere l'effetto con una foto grazie :) 
	 | 

la cladophora tende a trattenere molto pulviscolo e si sporca facilmente, se è in forma di palla andrebbe sciacquata ogni tanto nell'acqua dei cambi, se la metti come pratino poi è difficile pulirla anche sifonando e rischia di riempirsi di alghe come le filamentose che poi da lì si allungano verso gli altri arredi della vasca (esperienza personale), io eviterei. 
	 | 

Tutto vero, è bella ma difficile da tenere pulita 
	 | 

gia condivido, molto meglio un pratino di muschio o riccia a questo punto :-)) 
	 | 

Quote: 

| 

ti conviene usare il muschio..con la sua forma (ci sono diverse specie con forme differenti) si presta molto di più a queste cose e sembra anche più naturale :-) 
	 | 

Ricordatevi che la Cladophora è comunque un'alga, e come tale si riproduce. 
	Quindi, nelle giuste condizioni ambientali, si riprodurrà e crescerà un po' ovunque in vasca, non solo dove voi la posizionerete...  | 

Quote: 

| 

Quote: 

Grazie ciao!  | 

le neonate non nasceranno da sole :-)) ..le devi staccare tu da una pallina! ..poi prenderanno la forma sferica solo se in buone condizione luminose e se girate ogni tanto :-)) 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |