![]() |
aiptasie...come debellarle in un nanetto
nel mio nanetto ho iniziato ad avere le prime aiptasie..come faccio ad eliminarle????
Le rocce in cui si trovano non le posso togliere...quindi datemi qualche consiglio per eliminarle in vasca! |
wundermanni... ne metti 3 e se le pappano tutte ;-)
|
AAARRRRGGHHHH!!!!!!
Ma allora non sono polipetti incrostanti!!! Ne ho pure io!!! -04 Sono davvero così terribili? Che delusione.... -20 |
Oppure se non sono tante le puoi eliminare con una bella puntura di aceto, non ricrescono più e muoiono quasi all'istante... ;-)
|
Ma perchè io sono l'unica che con la siringata di aceto non ha avuto fortuna???? Su quattro siringate solo una è andata... -28d# -28d#
|
Insisti con l'aceto ma non esagerare tutto in una volta, piuttosto fai una aiptasia al giorno. Più crescono più diventa difficile sterminarle.
Io ho 3 wundermanni e 1 kelmon, male aiptasie me le devo togliere da solo. |
Quote:
|
Quote:
ma devi prendere un po' di pratica, usa la siringa ovviamente con l'ago,avvicinati lentamente quando sei a qualche millimetro infilzale con un colpo netto e spara un po' di aceto. muoiono e si squagliano nel giro di poco anche senza utilizzare troppo aceto. :-) riprova e facci sapere. |
ragazzi...ma l'aceto in vasca non avrà mica ripercussioni disastrose?
Io in un nano di 12 litri ho un po di paura!!! |
Infatti ti abbiamo detto di trattare una aiptasia alla volta proprio per evitare spiacevoli conseguenze, comunque bastano poche gocce per eliminarle... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |