![]() |
info scarico xacqua
ciao ragazzi volevo una info,
i bulloni dello scarico xacqua quelli di plastice che pratiamente finisco dentro la vasca quanto vanno stretti, perchè con quello dello scarico ho stretto con un pappagallo e ho staccato l'innesto di plastica dalla scatola xacqua :(. basta stringerli a mano? inoltre se il buco è piu grande dell'oring quali guarnizioni devo usare? |
Io so che vanno stretti a mano e neanche troppo (tanto sono muniti di o-ring).
Quanto è più grande il foro? Ciao DanySky Digitato precariamente con iPhoneSky 5S usando Tapatalk |
Diciamo che è preciso con l'oring, altra cosa la pellicola dello sfondo di una vasca, può dar noia all'oring?
|
Quote:
per la pellicola dipende dal tipo (spessore, colla ecc) ma in linea di massima la pressione la tiene aderente al vetro. Ciao DanySky |
ok grazie dany oggi riprovo, anche perchè ho montato la vasca nuova ieri sera adesso ci sono solo rocce e riscaldatore e una pompa di movimento senza schiumatoio perchè non posso mandare acqua in sump, oggi pomeriggio sistemo tutto dici che può creare danni? far girare senza schiumatoio 1 giorno? acqua gia matura del vecchio acquario
|
Io l'ho stretto a mano e nessuna perdita
Emanuele |
per l'altra domanda nessuno?
|
basta stringerlo a mano...
Se lo sfondo e quello classico blu non da nessun problema...basta che non faccia pieghe dove stringi... Per il foro...misuralo e dicci quant'e'.... |
a questa domanda
ok grazie dany oggi riprovo, anche perchè ho montato la vasca nuova ieri sera adesso ci sono solo rocce e riscaldatore e una pompa di movimento senza schiumatoio perchè non posso mandare acqua in sump, oggi pomeriggio sistemo tutto dici che può creare danni? far girare senza schiumatoio 1 giorno? |
Vai tranquillo...
basta che l'acqua sia in movimento e a temperatura danni non ne fai.... Tanto comunque i valori si sarebbero alzati...anche se mettevi lo schiumatoio subito... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |