![]() |
Allarme rosso ....Sono a rischio salute?
Ragazzi.. sono in crisi!
L'acquario emana odori simil chimici!Ho anche la gola secca! Ho letto che potrebbe essere opera dei denitrificatori... Chiedo urgentemente..: Sono a rischio salute? |
l'odore a cosa assomiglia ??
ammoniaca ? |
Quote:
Ho paura! Tantissima ... ho paura che mi faccia venire qualcosa di pericoloso... E' allarmante? Grazie per le risposte! |
Per avere esalazioni di ammoniaca dall'acquario ne devi avere una quantità molto alta in vasca. I denitratori possono esalare composti dello zolfo se il flusso nella zona dove sono diffusi i batteri è estremamente basso. Ma la casa è ben areata?
|
Quote:
si è areata.. ma con il freddo ho lasciato chiuso parecchio! E' mai successo a te? Danneggia la salute? Grazie davvero per le risposte.. |
Senti in bocca tipo un gusto particolare..? Tipo pungente? O tipo uova marce? O ammoniacale?
|
sperimentando un denitratore mi si era bloccato e si sentiva il classico odore di uova marce, cosa risolta in mezz'ora. usi ozono o simili per caso? anidride carbonica? sono ipotesi, anche perchè a parte pochi, i gas sono inodori
|
Quote:
ma è pericoloso? -49 sto davvero sudando freddo ... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
a questo punto dubito che sia l'acquario #24 anche perchè gola secca può significare moltissime cose non inerenti all'acquario e soprattutto la maggior parte non sono significativamente gravi.
|
Quote:
ho la golo irritata! Ma esistono cose pericolose che possono succedere con l'acquario??? Per la salute umana intendo? E soprattutto con un cubo da 30l? Ora spero sia solo Psicofisica la cosa.. Ma tutte le persone che sono a casa sentono questo odore! Non hanno gola secca.. ma credo sia perchè non stanno vicino alla vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |