![]() |
Guppy gay??
Ho un acquario da 60 litri avviato da 3 mesi con dentro una quindicina di guppy... E un maschio che è stato uno dei primi che ho inserito. Il primo mese andava tutto bene si accoppiava e corteggiava le femmine... dopo da etero è diventato gay! non è più interessato alle femmine, ma corteggia i maschi e volte va dietro i maschi alzando il gonopodio come se volesse fecondarli... è possibile che sia diventato omosessuale? -:33
|
Non lo so se sia gay, ma è possibile che cambi sesso (è piccolo o adulto?) a me è successo con dei piccoli, che da femmine sono diventati maschi.
|
No lui attualmente ha 7 mesi e a 5 mesi ha iniziato ad avere questi sintomi...
|
Penso non si tratta di vecchiaia, in effetti "usa" il gonopodio. Il fatto che non corteggia le femmine potrebbe significar che è stressato o non vanno i valori ma se corteggia i maschi???
|
avelo letto qualcosa a tal proposito ma non ricordo dove ....dovresti darci i valori dell'acqua forse c'è qualcosa che lo turba ed è stressato#24
|
ma gli altri maschi stanno bene e si accoppiano regolarmente
|
Comunque... i valori sono:
Ph: 7 e nitrati assenti... mi ricordo solo questo |
Servirebbe almeno il KH. Come fanno gli NO3 a stare a 0 con tutti quei pesci? Hai piante vere?
|
si ho 3 potus... e comunque non so neanche io come fanno a stare a 0 infatti sto cercando di togliere i guppy
|
No vabbè, che siano a 0 non è dannoso, è che più che altro è strano...
Ma la Potus?! o.o Non è una pianta emersa? L'hai comprata di testa tua o in un garden? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |