![]() |
Analisi acqua in vasca.
Oggi ho finito l'allestimento del mio acquario, ho comprato i test ( 50 tes 20€, quanto mi costerà questo acquarietto ? =S ) i valori non sono usciti del tutto regolari:
NO3 25 NO2 0.5 GH >21 d KH 10 d PH 7.6 CL 0 Premesso che l'acquario sarà destinato a Betta, pare che ci siano da correggere NO2 e GH se non erro. Come mi consigliate di correggere questi valori ? |
Per i nitriti(no2) devi solo aspettare che il filtro maturi! Per il gh effettivamente e' molto alto! Dovresti utilizzare acqua di osmosi.
|
In che quantità ? Gli altri valori sono esatti ?
Grazie |
hai piante nell'acquario? comunque gli no2 sono al limite della tossicita', quindi aspetta che il picco finisca e torni a 0 (specialmente perche' inserendo ora qualcosa potresti compromettere la maturazione e avere sbalzi dei valori)
|
Quote:
|
Per i betta l'acqua di rubinetto non va bene, ci vuole kh 5-7 e gh 7-9
|
Quote:
non fare cambi d'acqua durante la maturazione e i valori li correggi post picco nitriti e per ultimo penserai al betta..la vasca è chiusa? |
In maturazione mani in tasca! Puoi solo rabboccare con acqua d'osmosi in caso di evaporazione.
Ti consiglio di non sottovalutare questa fare è molto importante che l'acquario maturi correttamente a maggior ragione se è di piccolo litraggio, perchè più e piccola la vasca più e difficile gestirla. Ciao. |
i test sono stati fatte con le striscette così a naso... le durezze rilevate non sono affidabili :-)
|
Quote:
Purtroppo spesso e volentieri i rivenditori non fanno capire l'importanza dei reagenti a goccia!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |