![]() |
Rabocco diretto da impianto RO
chi mi da qualche dritta ???
ho dei dubbi sui collegamenti .... l'elettrovalvola come la comando??con il sensore di livello??Quindi oltre al tubo dell'acqua devo far arrivare anche i fili che comandano l'elettrovalvola vicino all'impianto?? l'impianto si trova a cira 5 metri dalla vasca. come prevenire l'eventuale incantamento della valvola?? ho letto e cercato ma i dubbi mi rimangono , chi mi aiuta magari anche postandomi qualche altra discussuine che non ho trovato grazie in anticipo |
per sicurezza devi mettere due elettrovalvole ( se rimane aperta una elettrovalvola c'è l'altra che lavora e hai tempo per cambiarla. ) che puoi mettere subito dopo l'impianto d'osmosi.
|
ma posso metterle direttamente sotto al mobile o devono andare a monte all'ingresso dell'acqua nell'impianto??
|
l'elettrovalvole le metti prima dell'impianto d'osmosi.
|
Quote:
l'elettrovalvola a 24v o 220 quale è meglio?? sarei tenteto di usare una a 24v |
Quote:
|
io ne ho messe 2 belle grosse...e ora ne piazzo una terza di sicurezza sul tubicino che rabbocca in sump. in piu aquatronica mi fa da timer di massima.
cosi' sono al sicuro dopo 3 allagamenti in 2 settimane causa elettrovalvole cinesi della menghia. http://s11.postimage.org/of53kyg4f/foto.jpg #70 |
Quote:
|
mi consigliat equalche elettrovalvola buona
mo sparo una ******* ma una elettrovalvola tipo questa?? http://www.verdesabina.it/product/29...1-MASCHIO.html |
Le EV vanno messe dopo i Prefiltri Carbone e Sedimenti e prima della membrana così gli arriva acqua filtrata e si evita che qualche sassolino di Calcare si infili e la blocchi aperta.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |