![]() |
Posizione migliore scarico Xaqua
Visto che è in progettazione la nuova vasca in acrilico 120x50x60h e useró lo scarico xaqua che ho giá, vorrei sapere, considerando che la vasca si vedrà principalmente da un lato lungo e poco dai due corti, come secondo voi è meglio posizionare carico e scarico.
Con riferimenti all'immagine sotto, secondo voi, è meglio: - soluzione A rosso, carico e scarico in un angolo del vetro posteriore -soluzione B giallo carico e scarico separati agli angoli opposti del vetro posteriore -soluzione C verde, carico e scarico centrali sul vetro posteriore -soluzione D blu, carico e scarico in angolo sul vetro laterale. Accetto alternative... http://img.tapatalk.com/53e04430-bc57-dace.jpg |
IO ho una vasca 120x60x55, ti consiglio 2 scarichi XAQUA.
posizione AB |
Quote:
Con pompe diverse o derivazione della stessa? Se possibile starei su uno... Quali sono gli svantaggi? |
unica pompa ( NJ4500 ) con cui ci alimento:
- 2 risalite xaqua - reattore di calcio - reattore di zeolite - vaschetta separata con altro in/out xaqua - all'occorrenza letto fluido. |
Non male... Ma al momento... Non ho fondi da investire in nuova pompa e altro scarico... Ho dei grossi svantaggi a tenerne uno solo?
Sulla vasca lampo ( :-( ) che ho avuto 120x45x60 sembrava andare bene... La risalita ho una sicce 2.5 che alimentava refugium, reattore e vasca... |
mi sento di dirti ASSOLUTAMENTE due scarichi.... lo scarico è la fonte maggiore di ossigenazione dell'acqua assieme allo ski.... quindi eccedere è sempre utile, molti sottovalutano, ma più scambio hai meglio gira la vasca, puoi credermi, testato e confermato da tutti i miei negozianti più seri.
|
va bene anche un solo scarico xaqua, avrai meno scambio e dovrai gestirla meglio.
P.S.: ricordate la vasca di Perry ;-) |
Vendi lo xaqua e ti prendi uno scarico da 50mm e una risalita del 25mm.......tutto in PVC.;-)
|
Omero...staccali...posizione B B....
Raidale...allora io son poco serio visto che penso che da 3 volte in su' sia inutile??? Sandro...mica 'e l'unico che aveva o ha scambi "normali" con gran vasche.... Mica dico che sia sbagliato....ma da qui a dire che e' fondamentale ne passa.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |