![]() |
Cos'è questo simpaticissimo animale?
http://www.youtube.com/watch?v=7OjAG...e_gdata_player
Sotto una roccia in prossimità del fondo ho scorto questo animale simpaticissimo: sull'estremità delle due "braccia" ha come degli spirografi con i quali cerca di catturare tutto quello che gli capita a tiro. Alternativamente sembra portare le braccia alla bocca per ingerire ciò che catturano gli spirografi. Di cosa si tratta? È fortissimo! Ciao e grazie. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
senti a me da tanto l'impressione di una cicala.
|
forse ha ragione algranati... anche la mia prima impressione era su una cicala, ma la forma degli occhi, delle appendici e le corte antenne... Paguro?
|
Mi metto l'anima in pace se è una cicala visto che è impossibile pescarla?
È pericolosa per gli altri? Sent from my iPad using Tapatalk HD |
quoto i pareri di Algranati e gonzoman3, dalla forma soprattutto degli occhi sembra una cicala.
è pericolosa per i pesci |
Cosa posso fare?
Ci sono due indizi/problemi che mi preoccupano: - l'atollo di sinistra in cui abita viene evitato da quasi tutti i pesci tranne il leucosternon e lo pseudocheilinus hexataenia; - ieri è sparito lo zebrasoma flavensces. Sparito. Non lo riesco a vedere da nessuna parte. Chi può averlo fatto secco e fatto sparire così. Se è la cicala mi serve un sistema per toglierla... Ciao Sent from my iPad using Tapatalk HD |
A me non sembra affatto una cicala: le appendici che usa per setacciare l'acqua sono uguali a quelle dei Porcellanidi.
|
Quote:
|
ma senti delgli scoppi in vasca?
|
Se non senti schiocchi in vasca, secondo me è un Porcellanide, tipo Petrolisthes.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |