![]() |
Quale schiumatoio?help..
ciao a tutti ,ho appena dato inizio a questa avventura,chiedo aiuto per l'acqusto di uno skimmer avendo una vasca 50x50x50 con un progetto di fare grandi cose, quindi vi chiedo aiuto e soprattutto qualsiasi consiglio è bene accetto .GRAZIE
|
Vuoi uno skimmer da appendere all'interno della vasca? esterno alla vasca? in sump?
|
hai la sump?
|
spero vivamente che con un cubo da 50 tu allestisca con una sump....perchè
gli unici skimmerini validi da appendere a bordo vasca o interni sono il Deltec (appeso) o il Tunze nanodoc (interno) ma sono decisamente sottodimensionati per un cubo da 50 mentre se hai allestito con sump allora ti puoi sbizzarire..... inotre dovresti anche dire che ci vuoi allevare..... |
si ho una sump,forse dovevo essere piu' dettagliato,40x25x25 in plastica,e una pompa eheim 300l/h
------------------------------------------------------------------------ per l'allevamento sono orientato sino al lps,visto che ho una plafo da 130w a led cmq per me è tutto nuvo visto che vengo dal dolce,ora i nomi degli invertebrati non li ho imparati e credo che sara' difficile impararli.per lo skim vorrei un idea magari nel dettaglio se possibile |
ma quella pompa sarebbe la risalita??
come hai collegato vasca e sump? |
si la pompa è per la risalita
------------------------------------------------------------------------ ho sbagliato qual cosa? ------------------------------------------------------------------------ ho 2 fori nella vasca entrata e troppo pieno che va nella sump sotto il mobile e la pompa di risalita è la eheim |
skimmer nano nslim, per il tuo va bene, è interno
|
scusa che marca ti riferisci e credi che sia abbastanza performante?
|
di che misura sono i fori?
io ho la vasca delle tue stesse dimensioni,scarico 40 risalita 25,e come pompa monto la tua stessa marca ma 1250,che se non ricordo male da 1200 litri/h. credo che quella da 300 sia troppo sottodimensionata,ma aspetta pareri più autorevoli!#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |