![]() |
praticello di xenia?
al posto di mettere uno straterello di sabbia sul fono volevo provare a creare un praticello di xenia o altri animaletti simpatici...
che tipo di xenia o di altri coralli molli mi consigliate? |
ciao io ti consiglierei di fare un fraticello di briareum o di pachyclavularia
|
Prendi in considerazione qualche molle incrostante tipo Briareum o Pachiclavularia violacea .
Oppure anche zoantus . |
la vasca è alta 50 cm e come luce ho 6x39W T5... basteranno per questi animali? e come li "attacco" al fondo?
|
si molto bello tutto briareum. ciao ale
|
La luce basta ...
per attaccarli basta mettere una roccetta piccola sul fondo e poi ci pensa da solo a espandersi. |
Cerca i post delle foto di Discolo, lui lo sta facendo di brierum se non sbaglio, anche se a me personalmente, almeno sulle rocce, la pachiclavularia sembra crescere mooolto piu' velocemente... #24
|
|
ma il praticello di xenia non è una cattiva idea secondo me:immaginatevi una rocciata che nasce da un mare di xenia pulsante.......io proverei
|
Io continuo a preferire la sabbia bianca, una leggera spolverata, da una marcia in più alla vasca, inoltre i vari praticelli (xenia, briareum o di pachyclavularia) tendono a ricoprire anche i vetri laterali e quello frontale, diventa quindi un pò più impegnativo, sopratutto toglierlo senza rovinarlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |