![]() |
Probabile causa schiocchi in vasca??
Salve a tutti,
come tanti anche nel mio nanetto si sentono schiocchi a tutte le ore. Ora forse ho individuato la provenienza e dopo ore,ore,ore,ore passate col naso attaccato al vetro ho notato questa creaturina che sembra la responsabile. http://s14.postimage.org/iobsqtk19/Cicala1.jpg A me sembra una cicala ma visto le ridotte dimensioni (la tana è larga circa 5mm) e non vedendola mai uscire non ne sono sicuro. Eppur si muove! durante il giorno non c'è alla sera si rifà viva. |
Gambero schioccatore,o pistolero,che dir si voglia:-)
Nel med il genere più comune è l'Alpheus...da voi non so:-)) |
Quote:
A me viene il dubbio solo perchè i gamberi non hanno quelle antennine che si vedono in foto sulla coda (ammesso che quella in foto sia la coda) |
Non riesci a fare altre foto?
Emanuele |
Quote:
|
anche a me sembra una cicala...tienila d'occhio e attento che non diventi un "mostro assassino"
|
Accidenti ero andato ad istinto.Antenne a parte,lo schioccatore deve avere una chela molto grossa,che è quella che schiocca.Questo chele non ne ha !!!
Potrebbe non essere questo l'organismo casinista.A meno che tu non ne sia proprio certo. |
Cerca su google immagini harmothoe sono policheti con una sorta di scudi sul dorso chiamate elitre. Secondo me quella che sporge e' il capo dell'animale, con due grosse elitre e le antenne ed i tentacoli che sporgono.prova anche se sul genere non sono sicuro
|
a me ricorda tanto la mia cicala!!! sei stato fortunato a scattare questa foto.....la mia cicala era furbissima....!!!#70#70
|
io non capisco proprio cosa sia ma non mi sembra proprio una cicala.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |